Corporate - Il giornale delle imprese
Enjoy semplifica il car sharing con punti dedicati e nuovi metodi di pagamento
Le tariffe attuali e gli abbonamenti già in vigore resteranno validi, e i clienti potranno continuare a viaggiare in tutto il territorio italiano, con la sola condizione di concludere il noleggio all’interno di un Enjoy Point

Enjoy introduce nuove regole e 'Enjoy Point' per rendere il noleggio più efficiente e controllato
Enjoy, il servizio di car sharing di Enilive, annuncia una trasformazione delle modalità operative per il noleggio dei veicoli nelle principali città italiane. La novità principale riguarda l’introduzione degli Enjoy Point, aree dedicate situate all’interno delle stazioni di servizio Enilive e in vari aeroporti e stazioni ferroviarie, che diventeranno i punti esclusivi per iniziare e terminare i noleggi. Questa evoluzione consentirà di garantire un più alto standard di cura dei veicoli, grazie alla collaborazione con i gestori delle stazioni di servizio, che faciliteranno il monitoraggio e la manutenzione delle auto.
Come già avviene negli oltre 150 Enjoy Point presenti in 80 città italiane, anche nei nuovi punti dedicati sarà possibile noleggiare le auto in modo immediato o prenotarle fino a 24 ore prima della partenza, scegliendo durata e tariffa più adatte alle proprie esigenze. I punti saranno posizionati in location strategiche, facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici o vicino a luoghi di interesse, e saranno consultabili tramite l’App Enjoy e il sito web, dove saranno disponibili anche le tariffe aggiornate in tempo reale. Le tariffe attuali e gli abbonamenti già in vigore resteranno validi, e i clienti potranno continuare a viaggiare in tutto il territorio italiano, con la sola condizione di concludere il noleggio all’interno di un Enjoy Point abilitato nella stessa area di partenza.
Con l’introduzione di questa nuova modalità, i clienti non potranno più avviare o terminare il noleggio in punti liberi all’interno dell’area di copertura, e l’accesso alle ZTL non sarà più consentito. Anche il parcheggio sulle strisce blu richiederà il pagamento del ticket secondo le tariffe locali, anche se a bordo di un veicolo Enjoy. Inoltre, cambieranno i metodi di pagamento: sarà possibile utilizzare solo carte di credito/debito e PayPal, mentre le carte prepagate non saranno più accettate. I voucher potranno essere utilizzati solo se nell’App è stato inserito un metodo di pagamento valido.
