A- A+
Notizie dalle Aziende
Nexi al ADI Design Museum: ingresso al museo senza biglietto cartaceo e cassa

Nexi, inaugurato oggi a Milano l’ADI Design Museum: il primo senza cassa fisica e senza bisogno di biglietti cartacei

Nexi, la PayTech leader in Europa, annuncia di aver stretto una partnership con ADI Design Museum – Compasso d’Oro, il Museo italiano dedicato al Design inaugurato a Milano il 25 maggio alla presenza del Ministro della Cultura Dario Franceschini e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

Attraverso Orbital Cultura, società del Gruppo che offre servizi digitali e innovazione tecnologica per istituzioni culturali, Nexi ha realizzato un nuovo sistema di acquisto che, per la prima volta in Italia, permette l’ingresso al Museo senza biglietto cartaceo, senza cassa fisica; evita il crearsi di file, consente la vendita del ticket solo tramite carte o app di pagamento.

Si tratta di una soluzione tecnologicamente all’avanguardia che permetterà a ADI Design Museum di gestire gli accessi con maggiore semplicità, evitando affollamenti in cassa, e che garantirà la massima sicurezza dal punto di vista sanitario anche ai visitatori, poiché non dovranno toccare contanti o biglietti di carta.

Grazie all’esclusivo sistema di biglietteria Fast-In, sviluppato per il terminale Nexi SmartPOS, ADI Design Museum è il primo museo in Italia dotato di un sistema di vendita e di ticketing completamente digitale, sinonimo di velocità, semplicità, sicurezza.

Inoltre, la nuova App Museo, interamente personalizzata ADI Design Museum, consente di acquistare biglietti e di gestire al meglio prenotazioni e ingressi, fornisce le informazioni utili a raggiungere e visitare il museo, offre ai visitatori approfondimenti su mostre ed eventi, contenuti speciali e audioguide.

Commenti
    Tags:
    nexi adi design museumnexi museo senza bigliettonexi carte e app di pagamentonexi inaugurazione milanonexi notizie 2021





    
    in evidenza
    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo

    Guarda il video

    Europee, l'intervista del direttore di Affaritaliani.it Perrino al Capitano Ultimo


    motori
    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Smart, nuove prospettive e opportunità di crescita nel 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.