Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Fiera Milano, da domani al via i saloni del fashion

Fiera Milano, da domani i saloni del fashion. Presente il Ministro Giorgetti all’inaugurazione di un comparto che coinvolge oltre 1660 espositori.

La moda torna a Fiera Milano. A distanza di un anno i saloni della moda, dell’accessorio e della fornitura per la fashion & luxury industry ripartono in sicurezza, uniti sotto uno stesso hashtag: #RestartTogether.

Nei padiglioni di Fiera Milano a Rho si inizia domani, 18 settembre, con HOMI Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all'accessorio, organizzato da Fiera Milano e in parziale contemporaneità con le altre manifestazioni della galassia di Confindustria Moda, in programma dal 19 al 21 settembre: MICAM Milano, il salone internazionale delle calzature; MIPEL, evento globale dedicato alla pelletteria e THEONEMILANO Special featured by MICAM Milano, fiera dell'haute-à-porter femminile. Il ciclo delle fiere di settembre sarà concluso, dal 22 al 24 settembre, da LINEAPELLE, la rassegna di riferimento internazionale per le pelli, i materiali e gli accessori destinati all'industria della moda, del lusso e del design.

Si tratta di un comparto che coinvolge oltre 1600 espositori e nel settembre 2020 ha accolto più di 16mila visitatori. Ora è pronto a riaccendere i riflettori e sarà il ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti, a tenere a battesimo la rinascita dei saloni del fashion system durante la cerimonia inaugurale prevista domenica mattina alle ore 9.30 nel quartiere fieristico di Fiera Milano a Rho.

Dopo il design, anche il fashion riparte, in presenza. Tutto il comparto aveva bisogno di riappropriarsi delle fiere di riferimento”, dice Luca Palermo, amministratore delegato e direttore generale di Fiera Milano.Finalmente i buyer internazionali avranno la possibilità di toccare con mano la qualità delle produzioni nazionali ed estere. Inoltre, la presenza del ministro Giorgetti dimostra l’attenzione e l’interesse delle istituzioni per un settore che, in epoca pre-Covid, ha fatturato circa 40 miliardi di euro. Le imprese hanno avuto coraggio scegliendo di tornare in fiera. Questo conferma ancora una volta il ruolo strategico delle manifestazioni fieristiche e di Fiera Milano che resta al servizio della ripresa del Paese”.

Commenti
    Tags:
    fiera milanofiera milano fashionfiera milano rhopalermo fiera milanofiera milano ministro giorgetti





    
    in evidenza
    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

    La figlia di Margherita Buy

    De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
    I miei compagni? Degli stronzi"


    motori
    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.