Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Flos, Barbara Corti nominata Chief Creative Officer del brand

Flos, annunciata la nomina di Barbara Corti come Chief Creative Officer del marchio

Flos è lieta di annunciare la nomina di Barbara Corti a Chief Creative Officer del marchio. Nella sua nuova funzione di CCO, definirà sia la strategia creativa per lo sviluppo delle linee di prodotto in ogni divisione, che le strategie di content creation attraverso tutti i canali online e offline del brand.

Corti, che dal 2017 ricopre il ruolo di Chief Marketing Officer di Flos a livello globale, oltre a far parte dal 2019 dello Steering Committee, il comitato formato dalla CEO, dai Design Curators e dalla CMO per la definizione delle strategie di brand e di prodotto, passerà al nuovo incarico già dal prossimo mese di ottobre. Il ruolo di CCO, che fino ad oggi non era mai esistito in Flos, è stato fortemente voluto dalla CEO  Roberta Silva al fine di internalizzare una funzione così strategica e di valorizzare il talento di una figura manageriale che da sei anni ha ampiamente dimostrato un approccio creativo e culturale d’avanguardia, nel rispetto del DNA e dei valori del brand.

Laureata in architettura, Barbara Corti ha lavorato per più di dieci anni come direttore creativo in agenzie di comunicazione e per sette anni come Direttore Creativo in Condé Nast Italia, oltre ad aver maturato esperienza come consulente e mentor per diverse startup del mondo della moda. Ha inoltre svolto un ruolo attivo in progetti internazionali nel campo dei diritti umani, affrontando il tema dello Human Rights Design nei paesi in via di sviluppo.

In qualità di CCO, Barbara Corti guiderà il Creative & Design Team, che sarà composto da due importanti aree: Product Design e Content Design. La divisione di Product Design, in stretta collaborazione con i team di Ricerca e Sviluppo di tutte le Collezioni (Decorativo, Architetturale, Outdoor e Bespoke) garantirà la centralità della figura del designer, che avrà così a sua disposizione un vero e proprio playground di talenti e altissime competenze per realizzare progetti sempre più innovativi e d’avanguardia.

Iscriviti alla newsletter




Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Gli Scatti d’Affari

Octopus Electroverse, prima app per la ricarica di veicoli elettrici in Europa

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: ingresso gratuito il 1° settembre

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato

L'ex Milan e il gioiello di Cairo

Super Tonali e un Ricci 'top player'. Così l'Italia di Spalletti ha svoltato


motori
Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Nissan Qashqai, al via la nuova campagna di comunicazione per il crossover icona del segmento

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.