Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
FTnet, è online la startup dedicata al settore farmaceutico

Nasce FTnet, la startup innovativa che rivoluziona il sistema di relazioni tra Industria farmaceutica e Retailer

FTnet, la start-up italiana che punta a innovare il sistema relazionale nel settore farmaceutico attraverso la digitalizzazione e l'innovazione tecnologica, è ufficialmente online. L’obiettivo è rendere più dinamica la relazione commerciale tra Industria Farmaceutica e Retailer in uno scenario con complessità e competitività crescenti. Lo strumento è Fdirect, una piattaforma multi-sided che digitalizza il rapporto commerciale tra i players in modo diretto, semplice e smart. La start-up nasce dalla lunga esperienza professionale e imprenditoriale nel settore farmaceutico dei co-founder, Marco Di Tonto e Stefano Beltrame, ed ha già registrato un primo record: nella fase early-stage, in un solo round, è riuscita ad attrarre un capitale di rischio di circa 3 milioni di euro nel segmento Friends&Family.

I capitali sono stati investiti nello sviluppo e implementazione della piattaforma e in tecnologie di Data Integration & Business Intelligence. La mission aziendale è quella di creare un luogo di incontro digitale che possa favorire lo scambio di informazioni e prodotti tra industria e retailer, consolidare i loro rapporti commerciali e di comunicazione, rendere più semplice il loro rapporto per una maggior efficacia e efficienza degli scambi commerciali e d’informazione. La digital-innovation diventa strumento e opportunità per instaurare relazioni trasparenti e di reciproco vantaggio rendendo più attuale un sistema poco dinamico e molto oneroso in un mercato che in Italia vale 25,7 miliardi di euro (IQVIA, gennaio 2023).

Marco Di Tonto, co-founder di FTnet, sottolinea come l’innovazione digitale della relazione diretta tra industria e farmacia possa generare valore incrementale nel tempo, liberando risorse da impiegare nelle sfide strutturali che il settore farmaceutico italiano sta già affrontando. Lo smart trading genera così uno scambio di valore consapevole e trasparente. La start-up nasce dopo oltre due anni di analisi e ascolto diretto delle esigenze specifiche dei player del settore e si pone come soggetto terzo, esente da ogni conflitto di interesse, garantendo massimi standard di riservatezza grazie a precise tecnologie di Cyber Security.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ftnet 2023ftnet marco di tontoftnet settore farmaceuticoftnet startupftnet stefano beltrame




Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Gli Scatti d’Affari

The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

Gli Scatti d’Affari

Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Milano, AI Festival: conclusa la prima edizione 'Exploring Generative AI'

Gli Scatti d’Affari

ASPI, prosegue la sperimentazione della guida autonoma

Gli Scatti d’Affari

Alia Multiutility, al via la campagna per sensibilizzare al decoro urbano

Gli Scatti d’Affari

Open Fiber, Friuli: annunciata la fase finale dei lavori per il Piano BUL

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)

La classifica comscore

Top 100 Informazione online: boom di Affaritaliani.it a gennaio (+33%)


motori
La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

La Nuova Toyota GR Yaris: nata dal Rally, perfetta per la strada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.