Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Galileo Green Energy diventa Galileo: ecco perché

Galileo Green Energy diventa Galilelo: i motivi

Un nuovo brand, un nuovo sito web. Galileo Green Energy è stata costituita nel 2020 come piattaforma paneuropea per lo sviluppo delle energie rinnovabili. Da allora, è cresciuta rapidamente in sette mercati chiave europei, con una pipeline di oltre 4GW di progetti di energia rinnovabile in fase di sviluppo e più di 50 dipendenti. D'ora in poi, Galileo Green Energy è, semplicemente, Galileo. Perché?

Alla luce della rapida crescita dell'azienda in un mercato che richiede fornitura di energia affidabile a prezzi prevedibili e accessibili, il management team di Galileo ha ritenuto che fosse giunto il momento di intraprendere una revisione strategica del brand. Obiettivo: valutare sia come la società venisse percepita all'esterno, sia se si stesse distinguendo appieno in un mercato competitivo e dinamico. Contestualmente il management team ha voluto assicurarsi che i valori fondamentali e i fattori di differenziazione della società fossero chiari; e che il suo desiderio di essere un partner di fiducia, un datore di lavoro che offre grandi opportunità di crescita e uno sviluppatore e operatore capace e responsabile di impianti di energia rinnovabile fosse chiaramente visibile. Il management team ha deciso, quindi, di concentrare brand e logo sul nome abbreviato Galileo. 

"Due anni fa, quando ho fondato Galileo Green Energy, il brand e il logo sono stati creati quasi di corsa. Ora, dopo due anni di crescita in tutti i mercati e le tecnologie, compresi solar rooftop I&C e eolico offshore, abbiamo un team di oltre 50 dipendenti e stiamo lavorando con 14 partner di sviluppo in sette mercati europei, sviluppando congiuntamente più di 4GW di nuovi progetti di energia rinnovabile. Ritengo che Galileo abbia già lasciato un’impronta forte e marcata nel mercato europeo; e siamo tutti entusiasti di procedere sotto questa nuova bandiera mentre ci dirigiamo verso il nostro obiettivo di 20 GW" dice Ingmar Wilhelm, CEO.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    galileo




    Gli Scatti d’Affari

    Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

    Gli Scatti d’Affari

    Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

    Gli Scatti d’Affari

    ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

    Gli Scatti d’Affari

    Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

    Gli Scatti d’Affari

    EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

    Gli Scatti d’Affari

    Open Fiber: annunciato il completamento del Piano BUL in Molise

    Gli Scatti d’Affari

    Futuro Direzione Nord: presentata la 22esima edizione ‘Road To Europe’

    Gli Scatti d’Affari

    Agici e Accenture: presentato il 24° Workshop dell'Osservatorio Utilities

    Gli Scatti d’Affari

    Axpo Italia presenta il nuovo Profilo di Sostenibilità

    Gli Scatti d’Affari

    SEA, Milano Linate diventa un aeroporto Full Biometric

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"

    De Filippi furiosa in tv

    "Tu che che cazzo vuoi? Non alzare la voce"


    motori
    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Carlos Tavares politicizza il futuro dell'automobile a "L'Événement" su France 2

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.