A- A+
Notizie dalle Aziende
Generali Global Corporate & Commercial e NHAZCA, al via partnership strategica

Generali Global Corporate & Commercial: annunciata nuova partnership con NHAZCA per promuovere tecniche innovative 

Generali Global Corporate & Commercial e NHAZCA, spin off dell’Università La Sapienza di Roma, annunciano una partnership strategica. Global Corporate & Commercial (GC&C), l'unità P&C (beni materiali e incidenti) di Generali, amplia le sue capacità in termini di copertura assicurativa, gestione dei rischi e prevenzione delle perdite, nonché gestione dei sinistri, grazie alle elevate competenze tecniche di NHAZCA S.r.l. maturate nell'ambito dei sistemi di monitoraggio satellitari, aerei e terrestri, applicati principalmente alle catastrofi naturali e ai terremoti, al monitoraggio strutturale e ai rischi associati a frane e smottamenti.

Con un perimetro geografico potenzialmente illimitato in cui operare, Generali GC&C potrà avvalersi del know-how di NHAZCA in materia di interferometria SAR (Synthetic Aperture Radar) satellitare, tra le tecnologie di telerilevamento più efficienti e all'avanguardia, in grado di controllare e ridurre al minimo i rischi connessi a edifici e infrastrutture. Questa tecnologia prevede il telerilevamento a microonde, che consente una migliore acquisizione di immagini rispetto ai sistemi satellitari tradizionali, poiché permette di rilevare condizioni strutturali e spaziali di porzioni di territorio o infrastrutture di grandi dimensioni con precisione millimetrica. Inoltre, nel contesto dell'analisi dei rischi è possibile individuare e analizzare le condizioni del sito e la relativa evoluzione grazie alla cronologia dei dati registrati dai satelliti. In tal modo, l'assicuratore potrà sempre disporre di un quadro complessivo esaustivo basato su dati aggiornati. 

Manlio Lostuzzi, CEO di Generali Global Corporate & Commercial, ha dichiarato: "Ritengo che il nostro asset primario risieda nel modo in cui cooperiamo con i nostri clienti. Lavoriamo ogni giorno per parlare la lingua dei nostri clienti, comprendere le loro preoccupazioni principali e fare uso delle nostre conoscenze a livello locale e internazionale, nonché di tecnologie all'avanguardia, per promuovere e salvaguardare i loro interessi. Ciò si traduce in un approccio basato sui servizi anziché sui processi, e dimostra il nostro desiderio di pensare al di fuori delle pratiche di settore consolidate, rivoluzionando e apportando valore oltre le polizze. Le unità Risk Engineering & Loss Prevention e Underwriting & Claims si contraddistinguono per l'efficiente gestione dei dati. Ciò si inserisce in un contesto che vede il settore assicurativo sempre più basato sulla scienza. Grazie alla collaborazione con NHAZCA, GC&C consolida le sue capacità di soddisfare le più elevate esigenze dei clienti, garantendo ampie misure di prevenzione e mitigazione dei rischi e ottimizzando le coperture assicurative in termini di costi”.

Paolo Mazzanti, CEO di NHAZCA, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa partnership. NHAZCA è lieta di cooperare con Generali GC&C e di condividere le proprie conoscenze in materia di valutazione dei rischi naturali con una società leader del settore assicurativo. Trarremo certamente beneficio da questa collaborazione e sono convinto che le nostre soluzioni tecnologiche, basate anche su tecnologia satellitare, acquisteranno sempre più valore nel mercato rendendo NHAZCA un partner di riferimento per la valutazione dei rischi più critici e complessi. Siamo orgogliosi di questo risultato frutto dell'impegno del nostro team, e siamo grati a Generali GC&C per la fiducia che ha concesso alla nostra azienda".

Commenti
    Tags:
    generali global corporate & commercial nhazcagenerali manlio lostuzzigenerali partnership strategicagc&c la sapienza romagenerali tecniche innovative 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Super Lega come Black Mirror 'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'

    Ironia social

    Super Lega come Black Mirror
    'Bloccati in un eterno Trofeo Tim'


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Nuovo Nissan X-Trail: debutta con l’innovativo propulsore Nissan e-POWER

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.