Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gli italiani preferiscono assicurarsi più dai furti che dal Coronavirus

Gli italiani preferiscono assicurarsi dai furti che dal Covid

L’esodo per le vacanze estive si avvicina e i circa 30 milioni di italiani che si preparano ad andare in vacanza non temono l’onda lunga della pandemia, ma sembrano molto più preoccupati per la protezione della propria casa che verrà lasciata incustodita: sono infatti quasi tre volte di più coloro i quali ritengono importante assicurarsi dal rischio dei furti in casa, rispetto a proteggersi dal Covid in viaggio. Da un’indagine di Prima Assicurazioni commissionata a Nielsen, che ha chiesto di indicare una o più coperture assicurative che andranno per la maggiore nell’estate 2022, emerge infatti che l’assicurazione per proteggersi dal Covid è stata indicata da appena il 22,4% degli intervistati, mentre l’assicurazione contro i furti in casa dal 65,4%.

Insomma, nonostante la risalita dei casi di contagio degli ultimi giorni dovuta alla variante Omicron5, gli italiani temono più gli altri tipi di imprevisti che minacciano le vacanze: le altre coperture molto richieste sono l’assicurazione per il viaggio, che è stata indicata dal 67,8%, quella contro eventuali danni alla propria auto o la propria moto, indicata dal 32,9%, e, infine, la copertura del proprio veicolo dal rischio di furti indicata dal 27,6%. 

“Come prevedibile, si torna a viaggiare e molti pensano alla polizza viaggio, ma per essere tranquilli in vacanza, ritengono anche importante assicurare dai furti la propria abitazione, uno dei principali asset da proteggere per milioni di italiani, che sono per l’80% proprietari di casa”, spiega Anna Sanfilippo, Chief Marketing Officer di Prima Assicurazioni. “Consapevole di questa sensibilità – prosegue Sanfilippo - Prima Assicurazioni, che ha iniziato lo scorso anno a sviluppare il proprio portafoglio prodotti nel ramo danni oltre al segmento motor, ha appena esteso anche ai suoi agenti e broker una polizza Casa & Famiglia per rispondere con l’innovazione e la tecnologia alle esigenze degli italiani che oggi vogliono proteggere la propria abitazione, i propri beni e i propri cari”.

Prima Assicurazioni offre sul sito o presso la sua rete di intermediari un prodotto Casa & Famiglia con cui si possono assicurare casa, famiglia e infortuni scegliendo e personalizzando le coperture, modulabile con livelli incrementali di protezione in base alle proprie esigenze, a un prezzo competitivo. Oltre alla copertura contro i furti domestici, Prima Assicurazioni offre delle garanzie di tutela maggiore, contro il furto dei propri preziosi e scippi e rapine fuori casa.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    assicurazioni




    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.