Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Gruppo Sella, DNF 2022: oltre 1mld di valore economico generato

Per le famiglie, Banca Sella ha ulteriormente potenziato l’offerta di “Mutuo Green” che premia i clienti che acquistano immobili nelle migliori classi energetiche con l’azzeramento della quota di interessi nel primo anno. La banca è stata inoltre tra le prime istituzioni finanziarie in Italia ad aver ottenuto la “European Energy Efficient Mortgage Label”, una certificazione promossa dalla Federazione Ipotecaria Europea e dall’ABI.

Le Persone 

Il Team Sella, composto da dipendenti e collaboratori, è cresciuto raggiungendo un totale di 5.799 persone, un’età media di 43 anni e una componente femminile del 46%. Nel 2022 sono state erogate oltre 226mila ora di formazione. Il gruppo Sella ha inoltre siglato un importante accordo relativo al lavoro agile che prevede la possibilità di usufruire di 13 giornate medie mensili su base annua di smart working, estendibili fino ad un massimo di 15 giornate per categorie fragili, caregiver familiari e dipendenti con residenza o domicilio distante dalla sede di lavoro. Contestualmente, sono stati rinnovati anche i Contratti Integrativi Aziendali che prevedono l’ampliamento del sistema dei permessi su genitorialità e assistenza alla famiglia. Per la prima volta, introdotta una giornata di permesso retribuito per svolgimento di attività di volontariato a favore di enti e associazioni.

Carbon Neutrality 

Sella è stato tra i primi in Italia nel settore bancario ad azzerare l’impatto delle proprie emissioni di CO2, in anticipo rispetto al piano fissato per il 2024, grazie a iniziative sostenibili attuate negli ultimi anni, all’attuale piano di mitigazione delle emissioni di anidride carbonica e al finanziamento di alcuni progetti internazionali per la compensazione delle emissioni residue in collaborazione con LifeGate. Attraverso la tutela di foreste in crescita, sviluppando progetti di efficienza energetica e di produzione di energia rinnovabile, è stato possibile compensare le emissioni residue come previsto dal Protocollo di Kyoto.

Gli impatti ambientali 

Il gruppo utilizza in Italia e in Romania energia elettrica che deriva al 100% da fonti rinnovabili certificate. I 18 impianti fotovoltaici installati sulla copertura di sedi e succursali presenti sul territorio nazionale contribuiscono inoltre al proprio fabbisogno energetico. Sono stati avviati anche i lavori per la costruzione di un parcheggio dotato di impianto fotovoltaico presso la sede del gruppo a Biella e l’installazione di nuove colonnine di ricarica per i veicoli elettrici che porteranno a più di 30 la dotazione complessiva presso le sedi del gruppo in tutta Italia. Il 60% circa dei prodotti per ufficio, inoltre, sono a minor impatto ambientale e la carta utilizzata è selezionata sulla base di specifiche certificazioni come FSC, Ecolabel e ECF.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
gruppo sella dichiarazione non finanziariagruppo sella esggruppo sella impresegruppo sella sostenibilitàgruppo sella valore economico generato




Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.