Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Italiaonline rinnova e arricchisce l'offerta di pubblicità online

Italiaonline, ampliata ulteriormente la proposta di soluzioni di advertising e la gamma di media su cui pianificare le campagne

Italiaonline ha ridisegnato la sua offerta di Pubblicità online, per rispondere alle esigenze di comunicazione di aziende di ogni dimensione, dalle micro a quelle più grandi e organizzate.

Le principali novità sono rappresentate da:

Pubblicità Multicanale: pensata specificatamente per le PMI, che prevede piani di comunicazione, su più canali, disegnati su misura in base a bisogni e obiettivi di business delle singole imprese
- Pubblicità a Progetto: una soluzione di comunicazione personalizzata, pensata per soddisfare Clienti con bisogni e obiettivi di business evoluti, che offre un’elevata componente di servizio e consulenza sia in fase di prevendita che di post-vendita.

Completa la gamma l’offerta di Pubblicità Top: una soluzione ancora più sartoriale, disegnata su Clienti con un livello di investimento importante ed esigenze di comunicazione articolate e complesse.

Al contempo, è stata ampliata la gamma di media su cui pianificare le campagne, aggiungendo anche canali quali TikTok, Pinterest e Amazon agli attuali, Meta, LinkedIn, Youtube, Bing e – naturalmente – Google, di cui Italiaonline si conferma Premier Partner anche per il 2023. Si tratta di un riconoscimento riservato al top 3% delle aziende nell'ambito del prestigioso programma Google Partners, progettato per agenzie pubblicitarie e terze parti che gestiscono account Google Ads per conto terzi.

L’integrazione con campagne sui siti del circuito Italiaonline rende questi piani di comunicazione ancora più completi ed efficaci, in grado di intercettare gli utenti durante il loro percorso di acquisto, andando a soddisfare gli obiettivi di business del Cliente.

Le soluzioni pubblicitarie realizzate sono multicanale, con piani media integrati, centrati sulle esigenze di ciascuna azienda e un approccio sempre più strategico e consulenziale alla comunicazione online, adottato dai grandi brand e ora disponibile anche per le piccole e medie imprese. Si rafforza inoltre il posizionamento di Italiaonline come partner digitale per la fascia media/medio-alta di clientela, con esigenze di comunicazione articolate e complesse, fornendo soluzioni sempre più sartoriali e agency-like. L’offerta si compone di ulteriori servizi di consulenza, creativa e tecnica, integrabili al piano media e a completamento della strategia pubblicitaria del cliente.

A tutto questo si aggiunge un’elevata componente tecnologica: grazie a strumenti proprietari, Italiaonline è in grado di costruire un piano media personalizzato sul bisogno del Cliente e di ottimizzarne la strategia, fornendo al Cliente stesso una stima preventiva dei risultati attesi dal proprio investimento pubblicitario, attraverso l’esame dei dati storici di Italiaonline disponibili per le campagne, all’esperienza ormai consolidata sul mercato dell’advertising e dal know how di un team di esperti.

La clientela di Italiaonline è molto eterogenea. Si va dal piccolo negozio di quartiere fino all’azienda più strutturata che opera sui mercati internazionali. La nostra sfida è riuscire a garantire ad ogni singolo cliente il servizio più adatto alla sua esigenza" dichiara Antonella Fanuzzi, Chief Web And Business Solutions Officer Italiaonline. "Con la nuova offerta di Pubblicità online abbiamo fatto un ulteriore passo in questo senso. I nostri clienti sono molto bravi nel loro settore, ma hanno bisogno di qualcuno che li supporti e li guidi nella loro strategia digitale. Condurli verso un approccio strutturato che parta dalla loro necessità di business, studi il target e il ring competitivo di riferimento, è la sfida che ci poniamo con i nostri consulenti di vendita. Abbiamo tradotto la complessità dell’elaborazione di un piano di comunicazione di questo tipo, in un progetto di facile comprensione per i nostri Clienti, portando loro l’approccio strategico alla comunicazione pubblicitaria oggi esclusivo dei grandi brand. Tutto questo è molto coerente con la mission di Italiaonline, ovvero quella di aumentare il livello di digitalizzazione del sistema Paese, tassello fondamentale per consolidare l’Italia del futuro”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
italiaonline advertisingitaliaonline antonella fanuzziitaliaonline pmiitaliaonline pubblicità onlineitaliaonline servizi di consulenza





Gli Scatti d’Affari

Gruppo Boero, presentato il primo bilancio di sostenibilità

Gli Scatti d’Affari

SEA, inaugurata a Linate la mostra "Afghanistan: Rose sotto le Spine"

Gli Scatti d’Affari

Sandoz acquista indipendenza e si pone ai vertici dei biosimilari

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo celebra i 200 anni della C.d.R. delle Provincie Lombarde

Gli Scatti d’Affari

IEG, SIGEP: al via l'Osservatorio di Natale sui consumi dei dolci delle feste

Gli Scatti d’Affari

Coldiretti celebra l'eccellenza agroalimentare: 600 mld per il cibo Made in Italy

Gli Scatti d’Affari

Artisti del Panettone 2023, premiato Diego Crosara di Pasticceria Marchesi

Gli Scatti d’Affari

BPER Banca e D.i.Re, al via la campagna “Insieme per le donne”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia presenta “Napoli al tempo di Napoleone”

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane, arrivano le nuove divise per i portalettere di Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Simest scende in campo con una nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln

Alluvione Emilia-Romagna

Simest scende in campo con una nuova tranche di aiuti: ristori per 300 mln


motori
Toyota accelera sull’elettrico anche in Europa

Toyota accelera sull’elettrico anche in Europa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.