Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Lavorare da remoto con le offerte dati di Vodafone Business

Cosa significa lavorare da remoto

La pandemia di Covid-19, a partire dai primi mesi del 2020, ha rivoluzionato il mondo del lavoro: molte aziende sono state costrette a far lavorare i propri dipendenti da remoto, intraprendendo delle misure di sicurezza che, per alcune realtà, hanno avuto un impatto importante sul proprio business, tanto da adottare in pianta stabile lo Smart working. Lavorare da remoto significa, innanzitutto, avere a propria disposizione gli strumenti adatti per farlo: è necessario possedere un dispositivo come un computer o al limite uno smartphone e una buona connessione a Internet. É molto importante che quest'ultima risulti di alta qualità: è un fattore da non sottovalutare in alcun modo perché quello che può sembrare un semplice o irrilevante fastidio è in realtà un grande ostacolo alla produttività, in quanto spesso si deve far fronte a delle interruzioni che impediscono di focalizzarsi a pieno su quello che si sta facendo. Oltre a istruire i lavoratori sui nuovi ferri del mestiere, è al tempo stesso fondamentale ripensare quelli che sono i propri processi aziendali: il lavoro da remoto non è adatto per tutte le attività, dunque è necessario capire quelle ideali per implementarlo e che possono conseguire un miglioramento in termini di produttività.

Lavorare da remoto con le offerte dati di Vodafone Business

Per lavorare da remoto è necessario disporre di un'ottima connessione a Internet: questa è una condizione necessaria per attuare lo Smart working e per chi decide di implementarlo una soluzione molto valida è rappresentata dalle offerte dati di Vodafone Business. Chi decide di accedere a questa promozione può avere la possibilità di connettersi col mondo del web in modo rapido e veloce, indipendentemente da quello che è l'effettivo luogo di lavoro. In più, si tratta di un'offerta che può essere attivata a prescindere da quello che è il dispositivo utilizzato: è possibile navigare ad alta velocità non solo su computer, ma eventualmente anche su smartphone e tablet. Alla base della veloce connessione c'è la possibilità di ricorrere alla potenza della rete 5G. I piani disponibili sono due, quello da 50 GB e da 150 GB, da sfruttare nell'arco di un singolo mese. In più, la navigazione tramite tale promozione è consentita in tutto il territorio dell'Unione Europea, non solo in Italia: una soluzione valida, questa, per chi deve spostarsi e affrontare delle trasferte.

Vodafone Business: in cosa consiste l'offerta

L'offerta di Vodafone Business può essere attivata a condizioni davvero vantaggiose: sono previsti degli sconti molto sostanziosi che riducono da 15 a 10 euro al mese il costo dell'opzione Dati Smart (da 50 GB, attivabile soprattutto da quei soggetti a cui sono sufficienti delle limitate quantità di giga-byte da utilizzare per il proprio lavoro) e da 20 a 15 euro al mese il costo di Dati Comfort (da 150 GB, ideale per chi ha bisogno di elevate quantità di giga-byte in un singolo mese). In più, non è previsto il sostenimento di alcun tipo di costo di attivazione.

Si tratta di due promozioni che nello specifico permettono di lavorare ovunque si trovino, da remoto, i soggetti che le hanno attivate: oltre a fornire un'adeguata copertura su tutto il territorio dell'Unione Europea, l'opzione Dati Smart può essere fruibile anche nel Regno Unito, mentre quella Dati Comfort può essere sfruttata pure in Svizzera, Principato di Monaco, Isola di Man e Isole Faroe. La fatturazione è bimestrale: il costo del piano tariffario scelto è addebitato al soggetto che ne usufruisce ogni due mesi. Nel caso in cui venissero esauriti tutti i giga a disposizione, l'opportunità di continuare a navigare sul web non è esclusa del tutto, poiché è possibile farlo a fronte di una sensibile riduzione della velocità di connessione, che può arrivare fino a 64 Kbps. Vodafone Business, dunque, presenta due offerte che risultano essere molto convenienti anche per liberi professionisti e lavoratori autonomi. In più, in seguito all'attivazione è compreso il servizio Prima Classe: è disponibile, in caso di problemi, un team di assistenza molto valido, in grado di rispondere in modo tempestivo e con competenze che vanno oltre l'aspetto tecnico, potendo risolvere anche pratiche commerciali e amministrative. Inoltre, è possibile accedere alla piattaforma cloud YourDrive by BabylonCloud, la cui capacità è di 1 TB: la sua funzione è quella di permettere il salvataggio di documenti e file multimediali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
vodafone business 5gvodafone business alta velocitàvodafone business connessionevodafone business lavoro remotovodafone business offerte dati




Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Gli Scatti d’Affari

Fidia Farmaceutici, ottenuta la certificazione per la parità di genere

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


motori
Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Lexus alla Milano Design Week 2024: il futuro del design automobilistico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.