Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Nexi, Enercom aderisce alla piattaforma pagoPA

Enercom aderisce alla piattaforma pagoPA grazie alla tecnologia di Nexi: per i cittadini è ora disponibile una nuova modalità di pagamento delle bollette

Enercom amplia le modalità di pagamento delle bollette luce e gas aderendo a pagoPA, la piattaforma nazionale sviluppata e gestita dall’omonima società PagoPA, che permette di effettuare pagamenti in maniera trasparente e intuitiva in ottica multicanale. L’adesione è stata possibile grazie a Nexi, la PayTech leader in Europa, che a Enercom ha fornito EasyPA, soluzione evoluta per il collegamento a pagoPA e la gestione degli incassi associati.

Si tratta di una novità che garantisce ai clienti di Enercom una migliore customer experience anche in un touchpoint cruciale come il pagamento delle bollette, perché ne amplia i canali a disposizione: a quelli già esistenti, come i 35 negozi Enercom presenti tra Lombardia, Veneto e Piemonte, si aggiungono infatti tutti i canali fisici e digitali della piattaforma pagoPA, come banche, tabaccai, ricevitorie, Uffici Postali, supermercati e App IO. L’adesione di Enercom a pagoPA consentirà, inoltre, un ulteriore incremento dei pagamenti gestiti complessivamente su questo circuito che, nel solo 2023, hanno raggiunto quota 386 milioni, in crescita del 16% sull’anno precedente. Un aumento al quale le utilities hanno concorso in modo sostanziale con 142 milioni di transazioni, pari al 37% del totale.

"Enercom è entusiasta di annunciare la sua adesione a pagoPA; questa operazione ci consentirà di offrire un nuovo metodo di pagamento digitale e green ai nostri clienti che potranno pagare le bollette quando e dove desiderano, attraverso un qr code e i canali di pagamento associati alla piattaforma. Questo non solo semplificherà e migliorerà, ulteriormente, l'esperienza del cliente, ma garantirà anche una rendicontazione immediata, eliminando problemi nella gestione delle utenze”, ha dichiarato Angelo Asciano, Direttore Customer Operations & Innovation di Enercom.

La partnership con Enercom è una prova concreta della leadership tecnologica di Nexi, capace di abilitare soluzioni di pagamento digitale innovative, sostenibili, semplici da utilizzare e che concorrono a digitalizzare l’economia del Paese”, ha commentato Alessandro Viola, Head of Corporate Sales Nexi.





Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Gli Scatti d’Affari

IEG, RiminiWellness 2024: conclusa la fiera dedicata al fitness

Gli Scatti d’Affari

ASPI, A8 Milano-Varese: inaugurata la nuova stazione di Lainate\Arese

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Politica

Affari in Rete


motori
Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Stellantis: lancia i software per una mobilità del futuro

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.