A- A+
Notizie dalle Aziende
Odcec, a Napoli in vetrina le piccole e medie imprese eccellenze del Sud

I commercialisti mettono in vetrina domani a Napoli le piccole e medie imprese del Mezzogiorno che stanno programmando di quotarsi al mercato ristretto dell’Aim di Borsa Italiana, con un focus sulla Campania. “L’obiettivo è di evidenziare il ruolo che rivestono alcune strutture di eccellenza attraverso le testimonianze di realtà di successo che hanno raggiunto risultati di grande successo imprenditoriale”, sottolinea Vincenzo Moretta, presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli (nella foto).

“E’ un evento unico nel suo genere -sottolineano Carmen Padula e Gianluca Battaglia, consiglieri delegati dell’organismo e ideatori dell’iniziativa, caratterizzato soprattutto dalla qualità dei relatori. Offrire ad imprese e professionisti gli strumenti operativi per affrontare le sfide del futuro della post pandemia è prima di tutto un dovere deontologico per una categoria professionale, sempre al fianco del mondo produttivo, soprattutto in questo periodo di tremenda crisi economica. Studiare le opportunità di aprire il capitale delle piccole imprese, in particolar modo per le società innovative, è un valore aggiunto, il market place è la chiave per il futuro”.

A sottolinearlo anche Fabrizio Monticelli (presidente della Commissione pmi e innovazione) e Giovanni De Caro (Advisor e gestore di fondi di private equity per startup e imprese) che mettono in risalto il ruolo degli esperti del settore economico-giuridico quale supporto imprescindibile: “Il ruolo dei dottori commercialisti -evidenziano-  è essenziale, sono loro il patrimonio cognitivo in termini di competenze tecniche ed operative per supportare al meglio il tessuto produttivo e le aziende che decidono di crescere e di aprirsi al mercato”.

“Sfruttare tutte le opportunità normative quale ad esempi il tax credit per le spese necessarie alla quotazione è una delle mission principali dei dottori commercialisti a supporto del tessuto imprenditoriale delle piccole imprese”, conclude Fabrizio Fiorinastro, uno dei relatori del convegno.

Commenti
    Tags:
    commercialistipmiborsaaffari





    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.