Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pambianco Communication, al via collaborazione con Moaconcept

Pambianco Communication, annunciata la collaborazione con Moaconcept

Pambianco Communication, ufficio stampa specializzato nella comunicazione di brand lifestyle appartenente al Gruppo Pambianco, annuncia la nuova collaborazione con Moaconcept, brand indipendente e sneaker Benefit Company che attraverso le proprie sneaker vuole diventare uno stimolo per promuovere il cambiamento a favore del pianeta. Fondata nel 2013 a Bagno a Ripoli da Matteo Tugliani, Moaconcept nel 2022 è diventata Società Benefit confermando il proprio impegno e la propria responsabilità sociale attraverso azioni a sostegno della collettività e progetti che intendono ridurre l’impatto ambientale e una maggiore attenzione e controllo della supply chain.

Questa nuova attitudine aziendale si traduce nel motto “Reduce, reuse, recycle”. Obiettivo di Moaconcept è, infatti, contribuire alla creazione di una community socialmente responsabile e consapevole intorno al concetto di uguaglianza ed inclusione e allo stesso tempo sensibilizzare i consumatori su questioni sociali e ambientali. La nuova strategia, attraverso le sneaker, vuole instaurare un nuovo rapporto con la città, in cui definire le azioni per favorire uno sviluppo urbano sostenibile.

Confermando il proprio impegno e la grande attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale, Moaconcept storicamente ha attivato anche progetti di riqualificazione urbana in partnership con street artist e un progetto con Weforest per la riforestazione di un’area della Tanzania. L’impegno del brand nel ridurre l’impatto ambientale, si declina anche al livello di prodotto attraverso l’uso di materiali ecocompatibili come l’Appleskin, con fibre derivate dalla lavorazione industriale delle mele, Organicraft e Biopelle, pelli biodegradabili o realizzate con concia vegetale.

Oggi, i vertici della società sentono l’esigenza di avviare un’attività strutturata di comunicazione che consolidi il posizionamento del brand in chiave sostenibile ampliandone la sfera d’influenza e la capacità di creare valore “for people and the planet”. Con tali obiettivi l’azienda intende coinvolgere Pambianco Communication nella gestione dell’intero progetto di comunicazione.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pambianco communication 2023pambianco communication italiapambianco communication matteo tuglianipambianco communication moaconceptpambianco communication nuova collaborazione





Gli Scatti d’Affari

BPER Banca e D.i.Re, al via la campagna “Insieme per le donne”

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia presenta “Napoli al tempo di Napoleone”

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane, arrivano le nuove divise per i portalettere di Milano

Gli Scatti d’Affari

Just Eat e Delivery Valley insieme per svelare le 4 tendenze food emergenti

Gli Scatti d’Affari

Skyscanner: il 49% degli italiani sceglie una destinazione per motivi culinari

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner del Salone dei pagamenti 2023

Gli Scatti d’Affari

McDonald’s, arriva a Solaro il McDonald’s Job Tour

Gli Scatti d’Affari

Rossopomodoro, inaugurato il nuovo locale a Milano

Gli Scatti d’Affari

Pulze alla Festa del Cinema di Roma: i momenti più glam

Gli Scatti d’Affari

Kartell e Mattel: a Natale il nuovo progetto in collaborazione

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Meloni "mai vista così", Giorgia ritrova il sorriso dopo il caso Giambruno

Politica

Meloni "mai vista così", Giorgia ritrova il sorriso dopo il caso Giambruno


motori
Nuova Kia Sorento si rinnova con motori green e tecnologie avanzate

Nuova Kia Sorento si rinnova con motori green e tecnologie avanzate

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.