Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Pandora, Gasco-Buisson nominata nuovo Chief Marketing Officier

Pandora, Mary Carmen Gasco-Buisson entra nel team come CMO: guiderà la desiderabilità e la crescita del brand

Pandora ha annunciato che Mary Carmen Gasco-Buisson, attualmente Global Vice President di Unilever, entrerà a far parte di Pandora come nuovo Chief Marketing Officer, riportando ad Alexander Lacik, CEO di Pandora, ed entrando a far parte dell'Executive Leadership Team. Mary Carmen Gasco-Buisson ha conseguito una grande esperienza nella crescita e trasformazione di brand di largo consumo in diverse categorie quali fragranze, beauty & personal care e salute delle donne. Dal 2020 ha guidato il turnaround dell'iconico marchio Axe di Unilever, con oltre 1 miliardo di euro di fatturato in più di 80 mercati. In precedenza, ha ricoperto ruoli di alto rilievo presso Procter & Gamble per 22 anni. Tra questi, il ruolo di Consumer Health CEO presso P&G Ventures e il ruolo di Global Marketing & Innovation Director per Hugo Boss Fragrances. Ha anche ricoperto un ruolo esecutivo presso la società di venture capital M13 e ha fornito consulenza a una serie di start-up del settore consumer e tecnologico.

"Sono lieto che Mary Carmen si unisca al nostro team e ci aiuti a realizzare le ambizioni di crescita fissate con la strategia Phoenix. Ha un'esperienza straordinaria nella costruzione, espansione e nella trasformazione di brand consumer a livello globale. Ha una profonda conoscenza del consumatore di oggi e può tradurre questa conoscenza in strategie commerciali innovative. Pandora è più forte che mai e partiremo da questa posizione di forza per estendere ulteriormente la portata del nostro brand. Sono certo che Mary Carmen contribuirà in modo decisivo a questo obiettivo", ha dichiarato il CEO Alexander Lacik.

Negli ultimi tre anni, Pandora ha ampliato con successo le sue attività di marketing e oggi investe circa il 13-15% del suo fatturato in quest'area, rispetto al 9% circa del 2018. Nel 2020, Pandora ha implementato una nuova struttura organizzativa end-to-end e ha incrementato risorse nei settori del digitale, dell'analisi dei dati e del brand partnering. L'azienda ha inoltre assunto dei senior marketing executives provenienti da brand leader a livello mondiale nella sede centrale di Copenaghen e nei principali cluster commerciali, e ha introdotto nuove importanti linee di prodotti, tra cui la collezione di diamanti creati in laboratorio in modo sostenibile, Brilliance, e il rilancio di Pandora Me, rivolto alla generazione Z e ai millennial.

"Pandora è il brand di gioielli più grande al mondo. Gode di un forte riconoscimento tra i mercati e le generazioni ed è amato da milioni di clienti in tutto il mondo. Sono molto felice di unirmi a questo brand e a questo team straordinario e di contribuire nell’avvicinare Pandora a un numero ancora maggiore di persone in tutto il mondo", afferma Mary Carmen Gasco-Buisson.

Mary Carmen Gasco-Buisson, nata nella Repubblica Dominicana e di nazionalità statunitense-spagnola, vive a Londra con il marito e la figlia. Entrerà a far parte di Pandora durante l'autunno di quest'anno e lavorerà presso la sede globale di Pandora a Copenaghen, in Danimarca.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    pandora alexander lacik ceopandora chief marketing officierpandora crescita brandpandora gasco-buissonpandora nomina 2022




    Gli Scatti d’Affari

    Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

    Gli Scatti d’Affari

    Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

    Gli Scatti d’Affari

    Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

    Gli Scatti d’Affari

    Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

    Gli Scatti d’Affari

    Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

    Gli Scatti d’Affari

    MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

    Gli Scatti d’Affari

    Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


    motori
    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.