Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Piquadro, fatturato consolidato pari a € 149,4 mln: +31,7%

Piquadro: comunicato il fatturato relativo al quarto trimestre (gennaio – marzo 2022) e all’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022

Piquadro S.p.A, società attiva nell’ideazione, produzione e distribuzione di articoli di pelletteria con i marchi Piquadro, The Bridge e Lancel, comunica i dati di fatturato consolidato relativi all’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 ed in particolare i dati di fatturato consolidato relativi al quarto trimestre dell’esercizio (gennaio marzo 2022 - Q4).

Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro relativo al quarto trimestre dell’esercizio (gennaio-marzo 2022) è pari a 40,0 milioni di Euro, in aumento del 27,4% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 31,4 milioni di Euro.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nel quarto trimestre dell’esercizio (gennaio- marzo 2022) risultano pari a 19,2 milioni di Euro in aumento del 45.7% rispetto all’analogo periodo dello scorso esercizio fiscale 2020/2021. Il canale wholesale ha registrato un incremento del 42,0% e il canale DOS una crescita dell’88,2%.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nel quarto trimestre dell’esercizio (gennaio- marzo 2022) risultano pari a 6,5 milioni di Euro in aumento del 25,7% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno fiscale 2020/2021.Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 10,6%, il canale DOS una crescita del 111,7% ed il canale e-commerce un incremento dello 0,9%.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel nel quarto trimestre dell’esercizio (gennaio- marzo 2022) risultano pari a 14,3 milioni di Euro in aumento del 9,8% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno fiscale 2020/2021.Il canale wholesale ha registrato un incremento del 5,0% e il canale DOS una crescita del 22,5%.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, nel quarto trimestre dell’esercizio (gennaio-marzo 2022), un fatturato di 20,6 milioni di Euro nel mercato italiano pari al 51,4% del fatturato totale di Gruppo (44,1% delle vendite consolidate dello stesso periodo dello scorso anno fiscale) in aumento del 48,5% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato nel quarto trimestre dell’esercizio (gennaio-marzo 2022) un fatturato di 18,0 milioni di Euro pari al 45,0% del fatturato totale di Gruppo (48,7% delle vendite consolidate dello stesso periodo dello scorso anno fiscale) in aumento del 17,7% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Il fatturato consolidato registrato dal Gruppo Piquadro per l’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 è pari a 149,4 milioni di Euro, in aumento del 31,7% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente chiuso a 113,5 milioni di Euro.

Con riferimento al marchio Piquadro, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 64,2 milioni di Euro in aumento del 37,8% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021. Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 29,9%, il canale DOS una crescita del 67,9% ed il canale e-commerce un incremento del 2,4%.

Con riferimento al marchio The Bridge, i ricavi registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 25,1 milioni di Euro in aumento del 30,1% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021.Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 16,1%, il canale DOS una crescita dell’80,4% ed il canale e-commerce un incremento del 16,9%.

I ricavi delle vendite realizzati dalla Maison Lancel registrati nell’esercizio fiscale 2021/2022 chiuso al 31 marzo 2022 risultano pari a 60,1 milioni di Euro in aumento del 26,3% rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021.Tutti i canali di vendita sono risultati in incremento rispetto all’analogo periodo chiuso al 31 marzo 2021; il canale wholesale ha registrato un incremento del 32,9%, il canale DOS una crescita del 27,9% ed il canale e-commerce un incremento del 6,5%.

Dal punto di vista geografico il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 marzo 2022, un fatturato di 69,3 milioni di Euro nel mercato italiano pari al 46,4% del fatturato totale di Gruppo (43,9% delle vendite consolidate al 31 marzo 2021) in aumento del 39,0% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Nel mercato europeo il Gruppo ha registrato, al 31 marzo 2022, un fatturato di 74,7 milioni di Euro, pari al 50,0% delle vendite consolidate (50,9% delle vendite consolidate al 31 marzo 2021) in aumento del 29,4% rispetto allo stesso periodo dell’esercizio 2020/2021.

Nell’area geografica extra europea (denominata “Resto del mondo”) il Gruppo Piquadro ha registrato, al 31 marzo 2022, un fatturato di 5,4 milioni di Euro, pari al 3,6% delle vendite consolidate (5,2% delle vendite consolidate al 31 marzo 2021).

I dati di fatturato dell’ultimo trimestre come anche quelli dell’intero esercizio sono molto positivi per tutti e tre i marchi” commenta Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piquadro. Il marchio Piquadro, il più impattato dalla pandemia in quanto focalizzato sul travel and business, è proprio quello che ci ha dato maggiori soddisfazioni con un incremento di fatturato del 37,8% attestando la validità della strategia in atto volta ad ampliare i valori e il mondo di riferimento

del brand. Molto positivo il risultato di fatturato della Maison Lancel che vede un incremento del 26,3% e che, all’interno del Gruppo, era stato il meno colpito dalla pandemia. Particolarmente importanti sono state le crescite del canale DOS per tutti e tre i marchi, a partire dal +80,4% di The Bridge, confermando il trend di un ritorno del consumatore all’acquisto in negozio. La solida generazione di cassa e la posizione finanziaria netta positiva completano un quadro che ci consente, pur in condizioni di grande incertezza, di essere positivi sull’andamento futuro dei tre brand.”

 

 

Commenti
    Tags:
    palmieri ad piquadropiquadropiquadro fatturatopiquadro quarto trimesrepiquadro risultati finanziari




    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

    Gli Scatti d’Affari

    Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

    Gli Scatti d’Affari

    Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

    Gli Scatti d’Affari

    IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

    Gli Scatti d’Affari

    Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

    Gli Scatti d’Affari

    Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

    Gli Scatti d’Affari

    Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

    Gli Scatti d’Affari

    LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

    Gli Scatti d’Affari

    Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

    Gli Scatti d’Affari

    Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

    Guarda gli altri Scatti
    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.