A- A+
Notizie dalle Aziende
Post Covid. Webinar Well-tech: come mantenere una mente sana in un corpo sano

Demetra Life, la startup Well-tech ha lanciato una community, un sito web e un’app sugli stili di vita salutari, con l’offerta di programmi personalizzati realizzati da professionisti selezionati. All’incontro interverranno Diego Civitillo, Presidente X Municipalità Napoli, Vincenzo Barretta Dir. Scientifico Centro Noesis, Claudio Cimmino Presidente ACSI Campania (Associazione Centri Sportivi Italiani), Danilo Trivisano, ingegnere esperto in Green Economy e Stefano Sorrentino, CEO e fondatore di Demetra Life. L’evento sarà anche un momento di confronto in cui verranno proposte idee e soluzioni per rimettere in moto sul piano economico, sia locale sia nazionale, l’intera filiera dello sport, del benessere, della salute e dell'ambiente.

Come mantenere una mente sana in un corpo sano e rilanciare con strumenti nuovi la filiera del benessere. Sono questi i temi al centro del webinar gratuito “E-Wellness: una risposta agli effetti della pandemia?”, organizzato per martedì 13 aprile alle ore 18.30. Qui il link per iscriversi

WEBINAR FABIO
 

Demetra Life - Equity crowdfunding

Demetra Life ha iniziato con successo una campagna di crowdfunding sulla piattaforma CrowdFundMe
(qui il link alla pagina).
Demetra Life è l’unica piattaforma che integra un sistema tecnologico, basato su algoritmi proprietari, con l’assistenza di professionisti selezionati (personal trainer, nutrizionisti e life coach) in grado di guidare l’utente instaurando un rapporto personalizzato e non mediato.
Demetra Life nasce dalla passione di un gruppo di professionisti della salute e del benessere. Ognuno, con la propria esperienza, porta all’interno della community il suo sapere e le sue competenze per aiutare chiunque lo desideri a modificare le piccole abitudini di ogni giorno e raggiungere uno stato di benessere fisico e mentale che duri nel tempo.La piattaforma di Demetra Life, ad oggi fruibile attraverso un’applicazione mobile, oltre che per gli utenti finali è disponibile anche in modalità B2B per i professionisti del wellness che possono così seguire i propri clienti anche senza presenza fisica. Un’esigenza che ha iniziato a manifestarsi già da diversi anni, ma che, con le restrizioni per l’emergenza Covid, ha subito una fortissima accelerazione. 

Il modello di business per gli utenti è “freemium”: gratuito per la profilazione e l’erogazione di diete ed esercizi quotidiani, e a pagamento, con la sottoscrizione di abbonamenti mensili “flat”, per le interazioni one-to-one con i professionisti di Demetra Life. Per l’utilizzo di Demetra Life in modalità B2B da parte di professionisti esterni è previsto un canone mensile “flat”, indipendentemente dal numero di clienti del professionista. In un mercato, quello del Wellness, che in Italia vale complessivamente 37 miliardi di euro (analisi Philips), Demetra Life è l’unica piattaforma che offre un approccio olistico (fitness, nutrizione, motivazione), laddove i competitor si focalizzano su un solo segmento. Il piano di sviluppo prevede investimenti nello sviluppo della tecnologia di IA, nell’allargamento del team di professionisti e nell’incremento delle attività di comunicazione.

L’offerta di Demetra Life è l’unica che consente agli utenti di programmare il miglioramento del proprio benessere in modo integrato. Demetra Life, infatti, offre supporto ai suoi utenti nei tre segmenti del Wellness più significativi a livello globale (insieme valgono 930 miliardi di dollari secondo il Global Wellness Institute): Fitness Activity, Mental Wellness e Healthy Nutrition. Tutte le piattaforme che offrono servizi wellness a distanza, invece, sono specializzate in uno solo di essi.

Commenti
    Tags:
    post covidmente sanacorpo sanoequity crowdfundingdemetra life
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Mette l'insegna Autogrill e apre L'idea di un ristoratore siciliano

    A proposito di Covid...

    Mette l'insegna Autogrill e apre
    L'idea di un ristoratore siciliano


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Wayel presenta il nuovo scooter W3 100% elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.