Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Poste Italiane, servizio passaporti: disponibile da oggi a Bologna, Verona e Cagliari

Poste Italiane: disponibile da oggi il servizio di richiesta del passaporto a Bologna, Verona e Cagliari

Da oggi, Poste Italiane rende disponibile il servizio di richiesta del passaporto negli uffici postali di Bologna, Cagliari e Verona.

I residenti e domiciliati delle tre città coinvolte potranno usufruire di un nuovo servizio che permette di presentare la documentazione per il rilascio del passaporto direttamente allo sportello postale, evitando così la necessità di recarsi in Questura. Al momento della richiesta, gli utenti avranno la possibilità di decidere se ritirare il documento presso la Questura o optare per la consegna a domicilio. Il servizio, disponibile anche per i minori, è attivo in 32 uffici postali di Bologna, 32 di Verona e 17 di Cagliari.

Poste Italiane interpreta e coglie ancora una volta le esigenze degli italiani, facendo un investimento per creare servizi che migliorano in modo significativo la vita dei cittadini senza pesare minimamente sulla finanza pubblica", spiega l’Amministratore Delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante. “Esprimo, quindi, tutto il mio compiacimento per l’avvio del servizio passaporti anche nelle grandi città che rappresenta un bell’esempio di collaborazione tra imprese e istituzioni e rende più agevole e semplice il rapporto tra gli italiani e la pubblica amministrazione”.

Sono particolarmente soddisfatto per l’avvio di questa iniziativa anche nelle grandi città, un progetto unico che non ha eguali in altri Paesi", commenta il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco. “Dopo il successo ottenuto nei centri più piccoli inclusi nel progetto Polis ancora una volta abbiamo tenuto fede alla parola data, mantenendo la promessa fatta ai cittadini di abilitare al nuovo servizio i nostri uffici postali entro l’inizio di agosto. Da oggi in poi, grazie al grande lavoro d’intesa con la Presidenza del Consiglio, il Ministero degli Interni e il Ministero degli Esteri, richiedere e ottenere i documenti di viaggio in Italia sarà sempre più semplice e comodo”.

Il servizio di rilascio dei passaporti, reso possibile grazie a una convenzione tra Poste Italiane e il Ministero dell’Interno, si sta espandendo alle città con oltre 15 mila abitanti, in seguito al successo dell’iniziativa introdotta nel progetto Polis di Poste Italiane. Dal marzo scorso, infatti, i cittadini dei Comuni più piccoli, con popolazione fino a 15 mila abitanti, possono già richiedere il passaporto negli uffici postali e accedere ai servizi della Pubblica Amministrazione attraverso tecnologie digitali. A partire da settembre, il servizio verrà progressivamente esteso a tutte le principali città italiane, inclusi Roma, Milano e Napoli.





Gli Scatti d’Affari

Consorzio Bolghieri e Bolghieri Sassicaia DOC: celebrato il 30° anniversario

Gli Scatti d’Affari

Wizz Air, arriva il nuovo volo diretto Milano-Abu Dhabi grazie all'Airbus A321XLR

Gli Scatti d’Affari

JTI Italia, PwC e Arel: presentato lo studio sulla Gender Equality come leva per la crescita economica

Gli Scatti d’Affari

ASPI: varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine

Gli Scatti d’Affari

Multiversity, Università Pegaso: Laurea honoris causa a Marcello Cattani

Gli Scatti d’Affari

Nutella lancia Plant-Based: la crema spalmabile 100% vegetale

Gli Scatti d’Affari

Campari a Venezia81: Pierfrancesco Favino protagonista di una masterclass

Gli Scatti d’Affari

Ferrarini debutta alla Mostra del Cinema di Venezia

Gli Scatti d’Affari

Cosmoprof India, la V edizione si terrà a Mumbai dal 5 al 7 dicembre

Gli Scatti d’Affari

Slow Drive, il servizio di noleggio d’auto d’epoca

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"

La conduttrice di Domenica In racconta il suo calvario

Mara Venier e l’emorragia alla retina: "Spero di riguadagnare la vista"


motori
La Bentley Serie T più antica del mondo torna a Crewe dopo 59 anni

La Bentley Serie T più antica del mondo torna a Crewe dopo 59 anni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.