Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sanpellegrino: Marini a capo della Strategic Business Unit di Nestlé

Sanpellegrino: Marini nominato Head of Waters Strategic Business Unit di Nestlé, Beneventi nuovo AD del Gruppo

Stefano Marini, attuale Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, è stato nominato Head of Waters Strategic Business Unit di Nestlé con la responsabilità delle strategie globali del Gruppo per il settore delle acque minerali. Il manager, con una carriera ventennale in azienda, e una profonda conoscenza del settore beverage, applicherà le sue competenze per far crescere il business delle acque minerali a livello internazionale. Alla guida di Sanpellegrino, azienda di riferimento in Italia nel settore delle acque minerali e delle bibite non alcoliche, gli succede Michel Beneventi, che lascia il ruolo di CEO di Nestlé Waters Turchia.

Beneventi è entrato in Nestlé nel 1998 nel settore Finanza&Controllo di Sanpellegrino Svizzera. Negli anni ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità, prima come CFO del mercato europeo di Nestlé Waters e successivamente come Country Business Manager di Nestlé Waters Svizzera. Nel 2014 è stato nominato Country Manager di Nestlé Anglo-Dutch Caribbean, per poi essere promosso, nel 2017, CEO di Nestlé Waters UK. Prima di assumere l’attuale posizione di Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino, dal 2021 a oggi è stato CEO di Nestlé Waters Turchia e sotto la sua guida l’azienda ha acquisito quote di mercato in un periodo complesso a causa dell’iperinflazione e del Covid. Beneventi applicherà le sue comprovate competenze e l’esperienza maturata lavorando a livello internazionale per far crescere ulteriormente il Gruppo Sanpellegrino in Italia e all’estero creando valore per tutta la filiera di riferimento.

Stefano Marini, attuale Amministratore Delegato di Sanpellegrino, ha guidato con successo l'organizzazione nella fase di discontinuità legata al Covid, realizzando una solida crescita a doppia cifra che ha permesso al Gruppo di superare le dimensioni del business pre-pandemia, sia nel mercato locale che internazionale con S.Pellegrino e Acqua Panna, brand ambasciatori del Made in Italy, negli oltre 150 Paesi in cui l'azienda è presente. Marini, entrato nel Gruppo Sanpellegrino nel 1999 come Product Manager e Brand Manager, negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità fino a diventare nel 2012 Direttore del Generating Demand di Nestlé Waters. In questa posizione ha contribuito a definire le strategie della region composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.

Nel 2014 è tornato nel nostro Paese per gestire il business del Gruppo nel mercato domestico in qualità di Direttore della Business Unit Italia, ruolo in cui si è occupato anche dello sviluppo del segmento delle acque funzionali. Nel 2018, è stato nominato Business Executive Officer della Business Unit Internazionale con il compito di contribuire ulteriormente alla crescita di S.Pellegrino e Acqua Panna, posizione che ha ricoperto fino al 2020 quando è diventato Amministratore Delegato del Gruppo Sanpellegrino

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sanpellegrino 2023sanpellegrino bibitesanpellegrino michel beneventisanpellegrino nestlésanpellegrino stefano marini




Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Gli Scatti d’Affari

Bauli, inaugurata a Milano la pasticceria "Minuto Bauli"

Gli Scatti d’Affari

Giorno della Verità, a Milano si accende il dibattito sul futuro dell'Italia

Gli Scatti d’Affari

Gallerie D'Italia - Milano, apre al pubblico la mostra "Felice Carena"

Gli Scatti d’Affari

ANBI, conclusa la quinta edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Acqua'

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo lancia SPAZIOXNOI, un luogo di socialità per gli over 65

Gli Scatti d’Affari

EALA è il primo hotel sul Lago di Garda ad aggiudicarsi 2 Chiavi MICHELIN

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"

Guarda il video

Annalisa snobba il marito: "Sanremo? Non ci siamo visti, avevamo da fare: è andata così"


motori
Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Kia svela EV3: il nuovo SUV elettrico compatto con 600 km di autonomia

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.