Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week
Fuori Salone

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Fuori Salone, da Tortona a Porta Venezia: alla scoperta delle istallazioni più instagrammabili della MDW 2024

Il FuoriSalone 2024 sta per fare il suo ingresso per le strade di Milano, portando con sé tantissime installazioni artistiche che cattureranno l'attenzione di migliaia di visitatori. Tra le diverse opere, spiccano installazioni in grado di affascinare gli amanti del design, dell'arte e della fotografia.

 

1. Flower up di Emiliano Ponzi per glo: se vi trovate nel suggestivo scenario del Brera Design District, non potete perdervi Flower up di Emiliano Ponzi per glo for art. Questa maxi-installazione site-specific è un vero e proprio tunnel di forme e colori vibranti che avvolge i visitatori, conducendoli in un magico giardino dove un albero-scultura sorprendente regala esperienze ancora top secret.

 

2. Re/Creation di Lasvit: in zona Porta Venezia, non potete perdervi Re/Creation di Lasvit. Questa monumentale installazione celebra il vetro fuso, modellandosi grazie al peso e alla forza di gravità. Al centro dell'attenzione c'è Porta, un'opera di Maxim Velcovsky che mostra le diverse sfaccettature del vetro fuso.

 

3. Toiletpaper Apartment: nel cuore di Città Studi, Toiletpaper trasforma via Balzaretti in una destinazione artistica con Toiletpaper Apartment. Questo spazio ospita ToiletAlexPaperPrager, un progetto fotografico in collaborazione con Alex Prager, offrendo agli ospiti un'esperienza unica in un appartamento allestito con la caratteristica ironica e surreale di Toiletpaper.

 

4. Planetarium: presso l'Università degli Studi di Milano, Planetarium di Labo.Art con Plastique Fantastique offre un'esperienza unica. Una struttura gonfiabile di 9 metri di diametro avvolge l'albero nel cortile dell'università, regalando agli spettatori la visione della volta celeste mista a rami e foglie, accompagnata dalle filastrocche di Gianni Rodari narrate da Pablo Trincia.

 

5. Time di Lexus: sempre al Superdesign Show di Superstudio Più, Lexus presenta Time, due opere avveniristiche e interattive ispirate al tema del tempo e del futuro della mobilità elettrica. Beyond the horizon di Hideki Yoshimoto/Tangent e 8 minutes and 20 seconds di Marjan van Aubel promettono di affascinare gli appassionati di car design con la concept car Lexus Future Zero-emission Catalyst e il SUV compatto LBX.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

 





Gli Scatti d’Affari

Trenitalia lancia ‘Summer Experience’: la nuova offerta per l'estate 2024

Gli Scatti d’Affari

Terna presenta ‘TE.R.R.A’, il portale per la programmazione efficiente

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy lancia in UK una ricarica pubblica EV ancora più green

Gli Scatti d’Affari

Sky premia le classi vincitrici della 2ª edizione di ‘Sky Up The Edit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il 105esimo rapporto sui settori industriali

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it, concluso il V Meeting del Made in Italy organizzato da AEPI

Gli Scatti d’Affari

Grandi Stazioni Retail, Milano Centrale: Welcage sold out nella prima giornata

Gli Scatti d’Affari

Eni, presentato il report sugli obiettivi di sostenibilità raggiunti nel 2023

Gli Scatti d’Affari

Illimity: nasce Pehi, la rete per i pagamenti alla PA tramite vending machine

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo e Fincantieri sostengono la energy transition nei trasporti

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Renault Rafale: l'ibrido high-tech che ridefinisce il SUV coupé nel segmento D

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.