Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Kartell, al Salone del Mobile.Milano 2023 con lo stand “My Kartell”
Kartell, al Salone del Mobile.Milano 2023 con lo stand “My Kartell”

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

 

Salone del Mobile 2023, Kartell torna protagonista la lampada di Ferruccio Laviano con ‘Bourgiemania’

 

My Kartell” è il titolo dello stand di Kartell al Salone del Mobile.Milano 2023. Lo stesso titolo del catalogo che è un passo oltre il punto che aveva caratterizzato il messaggio dello scorso anno. Dal bianco dell’allestimento e della copertina 2022 si passa ora a un percorso scandito da sfumature di colore che diventano ideali quinte per ambientazioni e prodotti singoli.

 

Una galleria che si snoda nel grande spazio al padiglione 2, nella nuova collocazione all’ingresso della Fiera e racconta il significato di “My Kartell”, un modo di essere, alla continua ricerca del nuovo e dell’innovazione. Kartell è da sempre un laboratorio creativo, in cui i designer sono chiamati a lavorare sul prodotto industriale. Parallelamente, sono ora coinvolti nel lavorare con lo stesso approccio e la stessa esperienza anche sull’allargamento

di gamma, su prodotti che nascono da materiali diversi, per destinazione d’uso differente, indoor e outdoor. Dal living ambientato con tappeto e luce accanto a divani e poltrone, ai singoli pezzi usciti da nuovi stampi come lampade, specchi, vassoi e ovviamente sedute.

 

 “Il negozio oggi è un acceleratore di tutto il nostro progetto strategico”, spiega Claudio Luti, presidente di Kartell, “uno spazio esperienziale in cui il cliente trova una visione di Kartell nel suo insieme con prodotti nuovi e prodotti storici, una consulenza diretta per l’acquisto, una spiegazione sul prodotto, sulla modalità di accostare il prodotto a ad altri arredi in diversi stili”.

 

In particolare, la lampada di Ferruccio Laviani, simbolo di Kartell, tra le più pubblicate e fotografate negli ultimi vent’anni, è la protagonista, molto amata nelle case ma anche sui set cinematografici e pubblicitari di tutto il mondo, diventa un progetto esperienziale. Nasce da questo ventennale racconto “BOURGIEMANIA” il tributo a una regina del design che si concretizza in un evento speciale in occasione del Salone del Mobile 2023.

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
scatti




Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.