Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
KoRo rafforza la propria presenza nel mercato europeo
KoRo Management Asci Schwenkert Calios 

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

KoRo, prevista per il 2022 una crescita stabile nei mercati europei grazie alla diversificazione nei reparti Sales e Marketing

 

 

KoRo, brand online D2C, diventato famoso in Germania soprattutto grazie all’influencer marketing su Instagram e con una vasta gamma di prodotti alimentari che gli consente di rispondere perfettamente ai più recenti food trend, ha registrato sin dalla sua fondazione nel 2014 una crescita costante. La missione dell’azienda è di offrire ai consumatori sia prodotti di alta qualità a prezzi equi, sia la massima trasparenza, per avvicinarli ai processi commerciali dell’azienda, nonché ai produttori e ai prodotti.

 

Questo concetto ha portato nell’area DACH (Germania, Austria, Svizzera) un aumento del numero di clienti, e dal 2017 è stato adottato con successo anche in Europa. Attualmente KoRo è attiva in 18 paesi europei e ha registrato un CAGR del 327% e una crescita del 1800% tra il 2019 e il 2021 al di fuori dell’area DACH. Il fatturato totale dell’azienda nel 2021 è stato di 62 milioni di euro. Ora, l’obiettivo è portare i mercati europei su un percorso di crescita stabile e duraturo. Contemporaneamente, KoRo si sta preparando anche a espandersi nel mercato statunitense.

 

Secondo un recente studio, a livello globale, il settore alimentare dell’e-commerce raggiungerà un potenziale di mercato di 531,6 miliardi di dollari entro il 2025. Nel 2018, a soli quattro anni dalla fondazione, l’azienda è riuscita a espandersi in Europa grazie anche all’investimento di Social Chain AG e a partire dal 2020, dopo il suo ingresso in azienda, il direttore operativo Florian Schwenkert ha accelerato tale espansione.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
aziende




Gli Scatti d’Affari

Riso Gallo incontra le aziende aderenti al progetto ‘Il Riso che Sostiene’

Gli Scatti d’Affari

IEG: torna a Rimini la seconda edizione di 'KEY - The Energy Transition Expo'

Gli Scatti d’Affari

Just Eat: annunciati i nuovi Maestri del Gusto dei Just Eat Awards 2023

Gli Scatti d’Affari

Affaritaliani.it media partner della terza edizione di Slow Wine Fair

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy presenta ‘Power Pack’: l'iniziativa prevede ricariche gratuite

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, Gallerie d’Italia: conclusa la mostra dedicata a Maria Callas

Gli Scatti d’Affari

OVS annuncia la partnership con Rai per la serie tv 'Mare Fuori'

Gli Scatti d’Affari

The Hospitality Experience: annunciata l’apertura del Borgo dei Conti Resort

Gli Scatti d’Affari

Milano, Salone del Mobile: presentata la 62ª edizione

Gli Scatti d’Affari

Milano, AI Festival: conclusa la prima edizione 'Exploring Generative AI'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
"Qual è la tua posizione preferita?": la risposta di Annalisa diventa virale

Costume

"Qual è la tua posizione preferita?": la risposta di Annalisa diventa virale


motori
Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

Alfa Romeo celebra il primo 33 Stradale Day

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.