Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
LG e UniBo: accordo per la fornitura di 500 Monitor Zero Client
LG e UniBo: accordo per la fornitura di 500 Monitor Zero Client

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Università di Bologna incrementa la configurazione da remoto a studenti e personale con 500 monitor All-In-One Zero Client di LG

 

L’Università di Bologna ha stretto un accordo con LG per la fornitura di 500 Monitor All-in-One Zero Client da 24” di LG (modello 24CK550Z) da utilizzare nelle sue Aule, con l’obiettivo di adottare una console di management per la configurazione immediata e da remoto dei dispositivi Zero Client utilizzati da studenti e personale. Il modello, dotato di un display Full HD (1,920 x 1,080) da 24’’ con pannello IPS in formato 16:9, sfrutta la console di gestione Teradici per virtualizzare il desktop, consentendo a studenti e personale di accedere con facilità e rapidità a documenti, percorsi formativi e applicazioni disponibili su un server centrale, attraverso le proprie credenziali. Inoltre, questi monitor vengono utilizzati dall’Università di Bologna per lo svolgimento di test ed esami universitari che prevede una gestione centralizzata.

 

La soluzione adottata All-in-One garantisce una migliore efficienza e funzionalità per lo studio, grazie a un’immediata fruizione dei dati tramite la semplice connessione alla rete di un dispositivo, andando ad implementare anche la sicurezza della raccolta dei dati salvati in locale ma archiviati nel server dell’istituto. La tipologia di monitor contribuisce inoltre a ridurre i costi operativi, grazie a un minor consumo energetico, ma anche quelli di manutenzione, sostituzione, reinstallazione e i costi per il personale, in quanto la configurazione avviene da remoto.

 

Abbiamo apprezzato con entusiasmo la facilità d’uso e di gestione dei Monitor Zero Client LG, scelti nel panorama informatico proprio per la praticità di non dover ricorrere ad altri dispositivi e per la configurazione da remoto” ha dichiarato Ruggero Giordano, Responsabile Settore Servizi Informatici per le strutture di Ateneo. “Sin da un primo impiego, il prodotto ha confermato l’affidabilità tipica del marchio LG e in più di due anni di utilizzo non è stato riscontrato alcun problema o malfunzionamento”.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
tech




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.