Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030
Gli scatti d'Affari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Newlat food: annunciata l’acquisizione del Gruppo Princes e presentato il nuovo Piano Industriale 2024-2030

Newlat Food, uno dei maggiori player multinazionali del settore agro-alimentare italiano ed europeo, ha annunciato l’acquisizione del gruppo alimentare inglese Princes Limited. Il nuovo gruppo, chiamato New Princes Group, diventerà una delle principali aziende multimarca e multiprodotto del settore alimentare in Europa, grazie a un fatturato di 2,8 miliardi di euro, una rete operativa globale di 31 stabilimenti, circa 8.800 dipendenti e 30 brand.

Il Piano Industriale del gruppo, il cui closing dell’operazione di acquisizione è atteso entro la fine di luglio 2024, prevede un fatturato di 3,34 miliardi nel 2030, mentre il target di 5 miliardi sarà legato al contributo dato dalla crescita per linee esterne. Per quanto riguarda la redditività, si conta di raggiungere un EBITDA di 317 milioni e un margine del 9,5%. Inoltre, l’utile netto è atteso superare i 100 milioni entro il 2030, mentre il patrimonio netto di gruppo è atteso superare i 700 milioni. Il New Princes Group si aspetta anche un livello di Free Cash Flow pari a 172 milioni nel 2030 e punta a un rapporto debito netto/EBITDA inferiore a 1x entro la fine del 2026.

A margine dell'evento di presentazione del 4 giugno 2024, Angelo Mastrolia, Presidente Esecutivo di Newlat food, ai microfoni di affaritaliani.it, ha commentato: "Questa nuova acquisizione mira a integrare i due gruppi per coprire territori importanti in Europa e raggiungere un livello di servizio rilevante per i clienti. Con questa operazione, raggiungiamo 2,8 miliardi di fatturato, con un portafoglio prodotti unico. Infatti, ciò che produce Princes non è prodotto da Newlat, il che rappresenta una grande opportunità per l'integrazione dei portafogli e per offrire un servizio migliore ai clienti. Oggi, i retailer hanno sempre più bisogno di servizi completi, che includono una vasta gamma di prodotti e la possibilità di integrare nella logistica quanti più prodotti possibile. Questa è una grande opportunità per noi". 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery





Gli Scatti d’Affari

UniCredit, la filiale on line buddy è partner della Coppa Davis

Gli Scatti d’Affari

SMI Group: conclusa la terza edizione dell’Open Day ‘Human and Machine’

Gli Scatti d’Affari

PwC supporta B2Cheese, la fiera internazionale del settore lattiero-caseario

Gli Scatti d’Affari

CDP e Inps: presentato il progetto sul senior housing 'Spazio Blu'

Gli Scatti d’Affari

Decarbonizzazione, Bracchi: obiettivo emissioni ridotte di un terzo al 2028

Gli Scatti d’Affari

Copenaghen, Dexelance al 3daysofdesign: in programma dal 12 al 14 giugno

Gli Scatti d’Affari

Sacchi e Worldrise: iniziative di beach cleaning sulle spiagge liguri

Gli Scatti d’Affari

Global Strategy: presentata la XIV Edizione dell’OsservatorioPMI

Gli Scatti d’Affari

Newlat food: acquisizione di Princes e obiettivi per il 2030

Gli Scatti d’Affari

IEG, RiminiWellness 2024: conclusa la fiera dedicata al fitness

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia

Guarda il video

Annalisa, il duetto con Tananai infiamma i social. I fan sognano la coppia


motori
Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Fiat svela la Grande Panda: il futuro della mobilità urbana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.