Progetto Arca: a Ferragosto freschezza e solidarietà per chi è più fragile
La rubrica di affaritaliani.it che racconta il mondo dell'economia attraverso le immagini
Iscriviti al nostro canale WhatsAppGli scatti d'Affari
Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.
Progetto Arca celebra Ferragosto con una giornata di sostegno e condivisione per chi affronta il caldo estivo senza fissa dimora
Giovedì scorso, nella piazza antistante la Stazione Centrale di Milano, la Fondazione Progetto Arca ha portato un po' di sollievo a chi affronta il caldo torrido della città. In occasione del Ferragosto, i volontari hanno organizzato una festa all’aperto, offrendo angurie fresche, ghiaccioli di vari gusti e beni di prima necessità a un centinaio di persone in difficoltà, per la maggior parte senza dimora.
Progetto Arca, sempre presente in strada, ha distribuito non solo alimenti freschi, ma anche cappellini con visiera e kit igienici contenenti prodotti per l’igiene personale e antizanzare. “L’estate è un periodo difficile per chi vive in condizioni di fragilità”, ha dichiarato Alberto Sinigallia, presidente della Fondazione. “Con questa iniziativa vogliamo donare un po’ di sollievo e vicinanza a chi è costretto a rimanere in città, offrendo un momento di freschezza e solidarietà”.
Ogni sera, dal lunedì al sabato, i volontari di Progetto Arca si impegnano a distribuire pasti caldi e beni di prima necessità in diverse zone di Milano, rispondendo ai bisogni di chi è più vulnerabile. In questo periodo estivo, accanto ai pasti e ai kit igienici, vengono distribuiti anche acqua fresca, ghiaccioli e frutta, un gesto semplice ma fondamentale per alleviare la sofferenza di chi non ha altro rifugio se non la strada.