Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
SEA e COSTIM presentano ‘LAD’: il nuovo quartiere all’idroscalo aperto a tutti
Scatti

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

SEA e COSTIM, presentato ‘Linate Airport District’:un nuovo quartiere a bordo dell’idroscalo aperto ai passeggeri e a tutti i milanesi

SEA e COSTIM hanno presentato il progetto di trasformazione dell'area adiacente all'Aeroporto di Linate, antistante l’Idroscalo, in un innovativo smart district denominato "Linate Airport District" (LAD). Dopo il recente ammodernamento dell'aerostazione di Linate, SEA vuole aprire alla città un’area fino ad oggi non accessibile, che offrirà ampi spazi verdi e nuovi edifici. L’obiettivo di questo progetto è rigenerare un luogo che finora era uno spazio di servizio con accesso riservato, trasformandolo in un’area aperta al pubblico che darà la possibilità di accedere direttamente all’Idroscalo, utilizzando la nuova M4 che arriva a Linate.

 

Questa nuova area, come previsto dal Masterplan aeroportuale, prevede la realizzazione di una piazza, oltre a nuove funzioni di servizio permettendo così di realizzare ampi spazi di connessione con circa 14.000 mq di verde urbano. Verranno costruiti edifici adibiti a uffici e servizi per circa 24.000 mq, moderni e sostenibili, caratterizzati dai più alti standard di qualità, sostenibilità e comfort per tutti gli utilizzatori, con certificazioni LEED e WELL. In una di queste palazzine troveranno sede i nuovi spazi del personale amministrativo di SEA, finalmente raggruppato in un’unica sede di lavoro, e i nuovi uffici ENAC. Inoltre, è prevista la costruzione di un hotel a quattro stelle con 220 camere, a servizio dei passeggeri dell’aeroporto e della catchment area di riferimento.

Per completare questo importante sviluppo, SEA ha identificato come partner, attraverso un percorso competitivo, COSTIM, primario gruppo nel settore dello sviluppo immobiliare e della rigenerazione urbana. COSTIM investirà oltre 130 milioni di euro nella realizzazione dell’intero progetto e lo gestirà fino al termine della concessione. Il Linate Airport District sarà inserito nelle opere devolute allo Stato a fine concessione, con le medesime modalità previste per le altre infrastrutture aeroportuali.

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

 





Gli Scatti d’Affari

ASPI, programma ‘Falco’: presentati i risultati della seconda fase

Gli Scatti d’Affari

Senstation Summer: il format di GRS termina con 100 mila presenze in un mese

Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


motori
Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Addio alla Smart Fortwo: un’era di mobilità urbana si conclude

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.