Gli Scatti d'Affari

A- A+
Scatti d'affari
Ulysse Nardin e Plastic Odyssey, insieme contro inquinamento nei mari

Gli scatti d'Affari

Affaritaliani.it da sempre ha nel racconto dell'economia uno dei suoi punti di forza. Innovando il linguaggio giornalistico come fa ormai dal lontano 1996, anno della sua fondazione, affaritaliani.it ha deciso di raccontare questo settore attraverso le immagini. Scatti d'autore per scoprire i volti, le emozioni, le infrastrutture e i momenti salienti del mondo economico.

Ulysse Nardin e Plastic Odyssey, al via progetto triennale per ridurre l’inquinamento da plastica nei mari

 

Ulysse Nardin consolida il proprio impegno per la conservazione degli oceani attraverso la partnership con Plastic Odyssey, in un progetto che mira a ridurre la plastica nei nostri mari. La nave di Plastic Odyssey, che partirà dal porto di Marsiglia il 1° ottobre 2022 per compiere un viaggio di tre anni, percorrerà 40.000 miglia e attraccherà nei 30 paesi più colpiti dall’inquinamento da plastica. Plastic Odyssey inizierà la sua missione nelle città costiere del Mediterraneo prima di salpare per l’Africa occidentale, l’America Latina, l’Asia e, infine, l’Africa orientale. “Ripulire il passato incoraggiando il riutilizzo della plastica esistente e 'costruire il futuro' riducendo la produzione di rifiuti”, è la missione di Simon Bernard, CEO di Plastic Odyssey.

 

Sebbene oggi esistano sistemi specifici per il riciclaggio della plastica, solo pochi produttori hanno accesso alle conoscenze necessarie e le soluzioni non sono ampiamente disponibili o molto convenienti. La sfida di Plastic Ocean è quella di identificare innovazioni semplici e accessibili che possano essere introdotte, migliorate e rese disponibili gratuitamente a quante più persone possibile”, dichiara Simon Bernard.

 

Il viaggio intorno al mondo sarà presidiato da un equipaggio completo e in ciascuna delle 30 tappe l’equipaggio intraprenderà azioni concrete per tre settimane al fine di avviare iniziative specifiche. Inoltre, Plastic Odyssey sarà in grado di convertire i rifiuti non riciclabili in carburante per il loro viaggio intorno al mondo mediante pirolisi. Si tratta di un processo attraverso il quale la plastica viene riscaldata senza ossigeno per scomporre le molecole polimeriche lunghe (solide) e trasformarle in molecole più leggere (liquidi, quindi gas). Un chilogrammo di plastica può fornire fino a un litro di carburante per un motore diesel.

 

 

Vuoi vedere di più? Clicca sulla gallery

Iscriviti alla newsletter
Tags:
politica




Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.