Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Italia con Italy for Movies per il racconto delle location italiane

Sky Italia e Italy for Movies: annunciata collaborazione per il racconto delle location italiane

Sky Italia annuncia una nuova partnership con Italy for Movies, il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva: l'obiettivo è arricchire l’offerta di contenuti con i materiali delle nuove produzioni originali Sky. Con un protocollo d’intesa presentato quest’oggi al Festival di Cannes, il portale promosso dal MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e gestito da Cinecittà in collaborazione con l’associazione Italian Film Commission, e la media company si uniscono per la valorizzazione e promozione territoriale dell’Italia e del Made in Italy.

Grazie all’accordo, non esclusivo e della durata di due anni, Sky arricchirà l’offerta di contenuti del portale Italy for Movies con materiali delle sue nuove produzioni: news dai set, backstage, video, interviste, curiosità sui luoghi delle riprese. Grazie a questo scambio, Italy for Movies potrà realizzare schede dei film e serie tv, nuovi itinerari di viaggio, fotogallery e altri contenuti redazionali. Con una finestra esclusiva e inedita su prodotti particolarmente attesi, le parole di autori e protagonisti, aggiornamenti, e un modo nuovo e accattivante di esplorare luoghi e bellezze d’Italia.

Italy for Movies vanta un database di circa 2.500 location italiane, un motore di ricerca e numerose schede interattive, il racconto aggiornato dei set, itinerari per esplorare la mappa d’Italia e pianificare un viaggio tra i luoghi più iconici dei film. In cinque anni è divenuto la ‘mappa’ del cinema italiano per professionisti e appassionati con un sito, un’app e una testata giornalistica che offre schede sugli incentivi alla produzione per girare in Italia, e tanti altri servizi per gli operatori di settore. Uno strumento aggiornato per i professionisti e una guida divertente per tutti, perché mai come in questo periodo l’Italia è tornata a essere un set a cielo aperto per film, serie tv e sempre più produzioni internazionali. Una rinnovata passione della comunità audiovisiva, che investe lo sterminato patrimonio di bellezza del Paese, e l’industria creativa, e rappresenta una punta di diamante della nostra offerta culturale al mondo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sky 2023sky antonella d’erricosky cinecittàsky italiasky italy for movies




Gli Scatti d’Affari

Snam, rigassificatore di Ravenna: confermata l’apertura nel 2025

Gli Scatti d’Affari

Fineco: stanziati € 600 mila per la Fondazione Teatro Petruzzelli

Gli Scatti d’Affari

PizzAut: presentato a Milano CityLife il progetto ‘PizzAutoBus’

Gli Scatti d’Affari

SBAM, Cellini e Biova Project lanciano la birra prodotta dagli scarti di caffè

Gli Scatti d’Affari

Assodigit: volge al termine l’evento dedicato all'innovazione e al networking

Gli Scatti d’Affari

Fastweb presenta NeXXt AI Factory: il primo supercomputer NVIDIA DGX SuperPOD

Gli Scatti d’Affari

Premio Navarro-Valls assegnato a Lina Tombolato Doris e Nicolò Govoni

Gli Scatti d’Affari

Stati Generali dell'AI: Regione Lombardia pronta a stanziare 100 milioni

Gli Scatti d’Affari

Comune di Noci: il progetto “Io sono Pietra” per valorizzare il territorio

Gli Scatti d’Affari

Scalapay: aperto il nuovo headquarter a Milano

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Miki Biasion prova la nuova Lancia Ypsilon Rally 4 HF

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.