Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Italia con Italy for Movies per il racconto delle location italiane

Sky Italia e Italy for Movies: annunciata collaborazione per il racconto delle location italiane

Sky Italia annuncia una nuova partnership con Italy for Movies, il portale nazionale delle location e degli incentivi alla produzione cinematografica e audiovisiva: l'obiettivo è arricchire l’offerta di contenuti con i materiali delle nuove produzioni originali Sky. Con un protocollo d’intesa presentato quest’oggi al Festival di Cannes, il portale promosso dal MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e gestito da Cinecittà in collaborazione con l’associazione Italian Film Commission, e la media company si uniscono per la valorizzazione e promozione territoriale dell’Italia e del Made in Italy.

Grazie all’accordo, non esclusivo e della durata di due anni, Sky arricchirà l’offerta di contenuti del portale Italy for Movies con materiali delle sue nuove produzioni: news dai set, backstage, video, interviste, curiosità sui luoghi delle riprese. Grazie a questo scambio, Italy for Movies potrà realizzare schede dei film e serie tv, nuovi itinerari di viaggio, fotogallery e altri contenuti redazionali. Con una finestra esclusiva e inedita su prodotti particolarmente attesi, le parole di autori e protagonisti, aggiornamenti, e un modo nuovo e accattivante di esplorare luoghi e bellezze d’Italia.

Italy for Movies vanta un database di circa 2.500 location italiane, un motore di ricerca e numerose schede interattive, il racconto aggiornato dei set, itinerari per esplorare la mappa d’Italia e pianificare un viaggio tra i luoghi più iconici dei film. In cinque anni è divenuto la ‘mappa’ del cinema italiano per professionisti e appassionati con un sito, un’app e una testata giornalistica che offre schede sugli incentivi alla produzione per girare in Italia, e tanti altri servizi per gli operatori di settore. Uno strumento aggiornato per i professionisti e una guida divertente per tutti, perché mai come in questo periodo l’Italia è tornata a essere un set a cielo aperto per film, serie tv e sempre più produzioni internazionali. Una rinnovata passione della comunità audiovisiva, che investe lo sterminato patrimonio di bellezza del Paese, e l’industria creativa, e rappresenta una punta di diamante della nostra offerta culturale al mondo. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sky 2023sky antonella d’erricosky cinecittàsky italiasky italy for movies




Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.