Corporate - Il giornale delle imprese
Sky, lanciata la nuova campagna con Mago Forest: così Sky Stream rivoluziona la TV
Il popolare comico svela in una conferenza stampa surreale i suoi record più assurdi e scopre come l’innovativo box di Sky cambia il modo di vivere la TV

Sky sceglie Mago Forest per promuovere Sky Stream: addio zapping infinito e installazioni complicate
Con la sua ironia surreale e il suo inconfondibile stile, Mago Forest è il nuovo volto della campagna pubblicitaria di Sky Stream, il box di Sky che promette di rivoluzionare il modo di guardare la TV. Presentata oggi, la campagna vede il popolare comico protagonista di una serie di sketch ambientati in una conferenza stampa surreale, in cui racconta con orgoglio una serie di “record” improbabili, tra installazioni complicatissime e infiniti zapping per trovare cosa guardare.
Tutto cambia quando un giornalista lo interrompe con una semplice domanda: “Ma lei lo sa che c’è Sky Stream?”. Da quel momento, i suoi primati si rivelano inutili: Sky Stream è la soluzione a tutte le difficoltà del passato. Compatto, facile da installare, senza bisogno della parabola né dell’intervento di un tecnico, il dispositivo consente di accedere in un attimo a tutto il meglio di Sky, delle app di streaming e dei canali in chiaro, da qualsiasi stanza della casa.
Sky Stream propone un’interfaccia intuitiva, ricerca evoluta anche tramite comando vocale e un’unica Home personalizzabile, rendendo l’esperienza TV semplice, fluida e su misura. Il box è progettato per integrare contenuti live, on demand e delle principali piattaforme in streaming, rendendo superfluo qualsiasi “record” da spettatore esasperato.
La campagna, ideata e prodotta da Sky Creative Agency, si articola in più soggetti, ognuno dedicato a una funzionalità chiave del prodotto. Oltre a una forte presenza su canali digitali, Connected TV e Retail, la campagna è declinata anche per gli attuali clienti Sky, evidenziando i vantaggi di Sky Stream, Sky Glass e Sky Q, tra cui Playlist personalizzate, registrazioni e il servizio Sky Go.
Con uno stile brillante e un testimonial d’eccezione, Sky punta a comunicare in modo efficace l’evoluzione della sua offerta: dalla complicazione alla semplicità, dal caos all’ordine, dalla TV tradizionale alla TV intelligente.