Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Media e Retailor Media: siglato accordo per innovare il retail advertising
Violante (Sky Media): "Siamo entusiasti di mettere a disposizione degli investitori le nostre competenze e piattaforme per valorizzare al massimo i dati e gli spazi dei retailer e offrire soluzioni integrate lungo tutto il customer journey"

Sky Media sigla partnership con Retailor Media per innovare il retail advertising e offrire campagne data-driven lungo tutto il customer journey
Sky Media, la concessionaria pubblicitaria di Sky Italia, entra ufficialmente nel mondo del retail media grazie a una partnership strategica con Retailor Media, tech media company specializzata in soluzioni pubblicitarie per il settore retail. L’accordo rappresenta un passo importante per Sky Media, che amplia la propria offerta con strumenti innovativi in un segmento in rapida crescita. La collaborazione permetterà a Sky Media di guidare la vendita degli asset pubblicitari delle insegne partner di Retailor Media, valorizzando gli spazi dei retailer e integrando i dati di prima parte con le audience del network Sky. L’obiettivo è offrire agli inserzionisti la possibilità di realizzare campagne data-driven capaci di raggiungere i consumatori in tutti i touchpoint strategici, ottimizzando così l’efficacia e l’impatto delle attività pubblicitarie lungo tutto il percorso d’acquisto.
Grazie a questa sinergia, Sky Media rafforza il proprio ruolo di innovatore nel settore pubblicitario, confermandosi un hub capace di combinare dati, tecnologia e creatività per rispondere alle nuove sfide del mercato. Allo stesso tempo, Retailor Media guadagna un partner strategico in grado di amplificare il valore delle proprie soluzioni e di accelerare l’adozione del retail media nel mercato italiano.
Giusi Violante, Managing Director di Sky Media Italia, ha sottolineato come “il retail media sia uno dei trend più rilevanti nel mondo dell’advertising. Siamo entusiasti di mettere a disposizione degli investitori le nostre competenze e piattaforme per valorizzare al massimo i dati e gli spazi dei retailer e offrire soluzioni integrate lungo tutto il customer journey”. Sara Buluggiu, co-founder e CEO di Retailor Media, ha aggiunto: “Abbiamo grandissime aspettative. Questa collaborazione arriva in un momento di maturità della nostra startup e ci aiuterà a accelerare l’adozione del retail media in Italia, offrendo opportunità di comunicazione sempre più integrate, efficaci e misurabili”.