Corporate - Il giornale delle imprese
Sky, NOW inaugura a Milano il pop-up multisensoriale in Piazza Gae Aulenti
Da venerdì 12 a domenica 14 settembre a Milano in Piazza Gae Aulenti, NOW invita tutti ad assaporare la varietà della sua offerta in modo inedito con un vero e proprio percorso sensoriale

Sky, NOW porta a Milano il pop-up multisensoriale in Piazza Gae Aulenti: dal 12 al 14 settembre caramelle al “gusto di contenuto” e ospiti live
NOW, il servizio streaming di Sky, porterà a Milano un’iniziativa speciale che animerà Piazza Gae Aulenti, nel cuore di Portanuova, da venerdì 12 a domenica 14 settembre. Per tre giorni, i visitatori potranno vivere un’esperienza immersiva all’interno di un pop-up store che trasforma la varietà dei contenuti di NOW – dalle serie TV ai film, dagli show all’intrattenimento fino ai grandi eventi sportivi in diretta – in un percorso multisensoriale.
L’idea nasce dalla volontà di raccontare l’identità del brand in modo originale, dando vita a un concept che fonde aspetti concreti e simbolici per coinvolgere il pubblico in maniera sorprendente. A rendere questa esperienza ancora più unica sono le prime caramelle al “gusto di contenuto”, ispirate ai programmi più rappresentativi di NOW. Sono state create ricette inedite come il sapore di “erba di stadio” per evocare il calcio, quello di “asfalto” per gli appassionati di motori, fino a varianti più audaci come “zombie” e “anni ’90” pensate per richiamare le grandi serie televisive.
Il pop-up store, concepito come un gigantesco distributore di caramelle alto oltre dieci metri, accoglierà i visitatori offrendo la possibilità di “assaggiare” in senso letterale l’universo NOW. Le degustazioni sono state studiate attraverso tecniche di neuromarketing sensoriale, che utilizzano gusto, olfatto e vista per rafforzare la connessione tra i contenuti della piattaforma e l’esperienza diretta del pubblico, creando un ricordo immediato e duraturo.
L’evento non sarà soltanto un’occasione per esplorare i sapori inediti legati ai programmi, ma anche un momento di intrattenimento grazie alla presenza di volti noti del mondo Sky e NOW. Durante le tre giornate, creator e protagonisti porteranno sul palco incontri esclusivi, interviste e performance dal vivo, regalando al pubblico momenti autentici e coinvolgenti. Nei prossimi giorni verranno annunciati gli ospiti speciali che arricchiranno ulteriormente l’appuntamento.
La brand activation è stata ideata e realizzata dalla Sky Creative Next Gen, il nuovo team interno della Sky Creative Agency nato “da Gen Z per Gen Z”. Il progetto punta a intercettare soprattutto i più giovani, sempre più attratti da esperienze ibride tra fisico e digitale e sensibili a format personalizzati con dinamiche di gioco. I partecipanti avranno anche la possibilità di mettersi alla prova indovinando i corretti abbinamenti dei gusti, con l’opportunità di ricevere gadget esclusivi firmati NOW.