Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Sky Wifi confermata rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla

Sky Wifi: il servizio ultrabroadband di Sky vince nuovamente lo Speedtest Award con uno Speed Score in crescita e ancora superiore a 100

Sky Wifi è ancora la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla: dopo aver vinto lo Speedtest Award nel primo semestre 2022, il servizio ultrabroadband di Sky conferma questo suo primato. Per celebrarlo, ha preso il via la nuova campagna di comunicazione, con protagonista ancora Charles Leclerc, un testimonial d’eccezione che incarna velocità e potenza, proprio come Sky Wifi.

L’importante riconoscimento, assegnato dal leader mondiale nell'intelligence delle reti mobili e a banda larga, è basato sull’analisi dei dati di Speedtest Intelligence per il periodo luglio-dicembre 2022. Sulla base dei risultati ottenuti dai consumatori e utilizzando la classifica stilata da Ookla, Sky Wifi ha raggiunto, per la seconda volta consecutiva uno Speed Score superiore a 100, per l’esattezza 108.13 in crescita rispetto al 100.48 del primo semestre, staccando di oltre 21 punti l’operatore secondo classificato e di ben 26 punti il terzo. Ookla ha inoltre rilevato che Sky Wifi ha registrato le più elevate velocità di download (507.36 Mbps) e di upload (285.43 Mbps), posizionandosi nuovamente al 1° posto in entrambe le classifiche e con valori in crescita rispetto al periodo precedente.

Nel nuovo soggetto della campagna di comunicazione, sempre ambientato in casa della famiglia protagonista degli spot Sky, Leclerc e il bambino stanno guardando sul tablet la premiazione di una gara di kart dove il ragazzo, sconsolato, non è riuscito a salire sul podio. Il pilota monegasco si offre così di insegnargli ad andare più veloce e, insieme alla sorella, allestisce un “simulatore” che sfrutta al massimo la velocità di Sky Wifi per caricare rapidamente il video in streaming. In questo modo il bambino è pronto per la nuova gara dove, sostenuto anche da Leclerc a bordo pista, riuscirà a trionfare, perché, come dice lo spot, è “bello sapere su chi contare”.

La campagna pubblicitaria, ideata dalla Sky Creative Agency, sarà declinata su tutti i mezzi (tv, radio, digital, retail). La colonna sonora dello spot è “Demons” degli Imagine Dragon, la strategia e il planning offline e digital sono a cura di Wavemaker. Oltre alla conferma dello Speedtest Award di Ookla, Sky Wifi è anche Prodotto dell’Anno 2022 nella categoria servizi telecomunicazioni e premiato in Italia connessione per la casa con il miglior rapporto qualità prezzo, anche nel 2022 per il secondo anno di fila, dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza. Anche la copertura di Sky Wifi sul territorio italiano continua a crescere e oggi la rete fissa più veloce d’Italia secondo Ookla è disponibile in oltre 3.500 comuni italiani.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
sky wifi campagna comunicazionesky wifi nuova campagnasky wifi ooklasky wifi rete fissasky wifi speedtest award




Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.