Per segnalazioni: corporate@affaritaliani.it
A- A+
Corporate - Il giornale delle imprese
Spin Master, Edgardo Di Meo è il nuovo General Manager Italia e Grecia

Spin Master, Edgardo Di Meo nominato General Manager Italia e Grecia

Edgardo Di Meo è stato nominato General Manager di Spin Master Italia e Grecia: il ruolo sarà effettivo dal 1° aprile 2024. Spin Master è leader a livello globale nel settore del giocattolo e dell’intrattenimento per bambini, proprietaria di pluripremiati brand come PAW Patrol, RisiKo!, Scarabeo, Rubik’s, Cool Maker e Kinetic Sand.

Edgardo Di Meo, il cui ruolo nell’ultimo anno si era ampliato anche alla leadership e alla rappresentanza dell’ufficio italiano, continuerà a far capo direttamente a Guillaume Mamez, General Manager South Europe. La nomina a General Manager arriva a riconoscimento degli ottimi risultati conseguiti nell’area marketing, nella quale Di Meo si è distinto nell’innovazione delle strategie sui core brand dell’azienda, puntando su una visione a lungo termine che ne ha permesso il consolidamento e la crescita esponenziale nel mercato.

Sotto la sua guida, Spin Master ha sviluppato campagne altamente innovative e integrate che, attraverso un approccio multichannel e uno storytelling contemporaneo, sono riuscite ad intercettare, nei diversi linguaggi e canali i consumatori della Gen Z e Alpha, miscelando progetti di branded entertainment, eventi speciali sul territorio, attività di Digital PR e influencer marketing su tutti i social popolati dai target di riferimento. Tra le campagne di maggior successo, quelle realizzate per RisiKo!, come “Una partita di RisiKo! ai confini del mondo” per RisiKo! Antartide, vincitrice di due ori ai BC&E AWARDS 2023, e “Risiko! - Il Giro Della Plancia”, grande progetto di branded entertainment realizzato in collaborazione con StoGranTour, mentre il 2023 ha visto un focus importante sul 10° anniversario dei PAW Patrol e sul 60° anniversario di Scarabeo oltre che sull’inizio delle celebrazioni per il 50° anniversario di Rubik’s nel 2024.

La nomina di Edgardo Di Meo a General Manager ha l’obiettivo di potenziare ulteriormente la presenza e il ruolo strategico di Spin Master nel mercato italiano, in cui l’azienda ha registrato una crescita del +21% nel 2023 (dati Circana, retail tracking service, FY 2023).

Dopo la laurea in Marketing Management alla Bocconi e l’esperienza in Mattel Italia come Brand Manager BarbieEdgardo Di Meo (Santa Maria Capua Vetere, CE, 07/06/1982) è arrivato in Spin Master Italia nel 2011 ricoprendo il ruolo di Senior Brand Manager fino al 2013, quello di Marketing Manager fino al 2017, di Direttore Marketing Italia e Grecia fino al 2023 e di Senior Marketing Director fino a marzo 2024, curando tutti i core brands dell’azienda, dalla property di successo mondiale PAW Patrol alle activities Kinetic Sand e Cool Maker, dai tech toy di grande successo Hatchimals, Purse Pets e Bitzee, ai giochi in scatola cult RisiKo! e Scarabeo fino a Rubik’s, l’originale cubo di Rubik, e le grandi licenze globali come DC / Batman, Wizarding World / Harry Potter e Gabby’s DollHouse.





Gli Scatti d’Affari

Davide Longoni inaugura il nuovo panificio in Piazza Piemonte

Gli Scatti d’Affari

Peck presenta la sua nuova linea di caffè

Gli Scatti d’Affari

Generali, apre alla comunità l'Oasi Gregorina affiliata al WWF

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Guarda gli altri Scatti

in evidenza
Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

Il video

Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"


motori
Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Lexus, la strada per la mobilità elettrica passa dalla tecnologia Plug-in

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.