A- A+
Notizie dalle Aziende
UniCredit, luci spente in 45 edifici del Gruppo per l’iniziativa del WWF

UniCredit aderisce a Earth Hour per il 14° anno consecutivo. Il Gruppo spegnerà le luci di 45 edifici in 14 Paesi

In occasione di Eart Hour, l’iniziativa globale promossa dal WWF per sensibilizzare su cambiamenti climatici e protezione del pianeta prevista per sabato 27 marzo, UniCredit spegnerà per un'ora le luci di 45 edifici in 14 Paesi del Gruppo (Austria, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Germania, Italia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Ungheria), a partire dalle ore 20.30.

"La nostra annuale adesione alla campagna Earth Hour è parte dei più ampi sforzi messi in atto da UniCredit per intraprendere azioni a favore della sostenibilità e fronteggiare i cambiamenti climatici -  ha dichiarato Giuseppe Zammarchi, Head of Group Sustainability -. Siamo costantemente impegnati nel ridurre l'impatto ambientale delle nostre attività e nell’assistere i nostri clienti nella transizione verso un'economia a basse emissioni di carbonio e resiliente ai cambiamenti climatici. La sostenibilità è insita nel nostro DNA ed è parte dei valori fondamentali della Banca, così come le tematiche ESG costituiscono un elemento fondamentale del nostro modello di business, pienamente integrate in tutte le aree di operatività. Nel 2020, UniCredit ha raggiunto una riduzione del 60% rispetto alle emissioni di gas serra del 2008, con l'obiettivo a lungo termine di una riduzione dell'80% entro il 2030".

Un ulteriore esempio dell'importante impegno del Gruppo in termini di sostenibilità è rappresentato dalla collaborazione con Treedom, una piattaforma online che consente di piantare alberi a distanza e seguirne la loro crescita online. Questa iniziativa, promossa nel 2020, darà vita alla Foresta UniCredit, composta da almeno 90.000 nuovi alberi che verranno piantati in Italia, Colombia, Haiti, Kenya, Madagascar e Tanzania. Questa foresta contribuirà a ridurre le emissioni globali di anidride carbonica di circa 20.542.500 kg nei prossimi dieci anni, pari alle emissioni prodotte da approssimativamente 4.400 auto all'anno.

 

Commenti
    Tags:
    unicredit earth hourunicredit wwfunicredit sostenibilitàzammarchi unicreditunicredit treedomgruppo unicredit 2021
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Il vaccino preferito dagli italiani? Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes

    Covid vissuto con ironia

    Il vaccino preferito dagli italiani?
    Pfizer? Ma va: l'Acqua di Lourdes


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Seat Arona, nuovo look e interni rinnovati

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.