UniCredit si aggiudica il servizio di tesoreria del Comune di Latina per il quinquennio 2026- 2030 - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 
Ultimo aggiornamento: 10:24

UniCredit si aggiudica il servizio di tesoreria del Comune di Latina per il quinquennio 2026- 2030

Fiorini (UniCredit): "Confermiamo la nostra competitività nel settore delle tesorerie degli Enti che possono contare sulla forte esperienza, sulla capillare operatività e sulle risorse digitali"

di Redazione Corporate

UniCredit rafforza la propria presenza nel Lazio con l’affidamento della tesoreria del Comune di Latina per il quinquennio 2026- 2030

UniCredit ha ottenuto l’affidamento del servizio di tesoreria del Comune di Latina a seguito della partecipazione al relativo bando di gara. L’incarico avrà durata quinquennale e coprirà il periodo compreso tra il 1° gennaio 2026 e il 31 dicembre 2030.

L’assegnazione rappresenta un traguardo rilevante per la banca, che consolida ulteriormente la propria presenza nel Lazio e ribadisce il proprio ruolo di partner delle pubbliche amministrazioni, mettendo a disposizione soluzioni evolute, digitali e sostenibili. Tali strumenti sono pensati per rendere più semplice la gestione delle attività finanziarie, assicurando al contempo elevati livelli di efficienza e trasparenza.

Il Comune di Latina, seconda città della regione per popolazione dopo Roma, costituisce un interlocutore di primaria importanza per lo sviluppo del territorio. L’affidamento del servizio di tesoreria offre quindi a UniCredit un’occasione significativa per rafforzare il legame con la comunità locale e contribuire al percorso di crescita e di innovazione dei servizi pubblici.

UniCredit conferma la sua competitività nel settore delle tesorerie degli Enti che possono contare sulla forte esperienza, sulla capillare operatività e sulle risorse digitali della banca per offrire un servizio di tesoreria sicuro, innovativo e orientato alle esigenze del territorio", ha dichiarato Roberto Fiorini, Regional Manager Centro Italia di UniCredit.