A- A+
Notizie dalle Aziende
Vittoria: 10 milioni di euro per il nuovo Cycling Innovation Centre

Vriends, Gruppo Vittoria: “Siamo orgogliosi di questo ulteriore investimento in Italia, dove la storia e l’innovazione del ciclismo si incontrano. Il Cycling Innovation Centre & Bike Park è un esempio della passione tipicamente italiana per la creatività e l’innovazione”

Vittoria, azienda controllata da Wise Equity attraverso il fondo Wisequity V, annuncia la realizzazione del Cycling Innovation Centre con Bike Park – un centro per l’innovazione del ciclismo con bike park – e dell’ampliamento del magazzino presso la sede principale di Brembate (Bergamo).

Con l’investimento da 10 milioni di euro, la sede del Gruppo Vittoria si espanderà dagli attuali 10.000 a 40.000 metri quadrati. Entro il 2022, Vittoria aprirà un centro di ricerca e sviluppo unico nel suo genere in cui si testeranno tecnologie, materiali e processi sostenibili con l’obiettivo di migliorare costantemente le prestazioni dei copertoni per bici. Il bike park adiacente, provvisto di tracciati e strutture apposite, sarà dotato di strumenti di misurazione in grado di rilevare il comportamento degli pneumatici su qualunque tipo di terreno e in qualunque condizione atmosferica.

Il Cycling Innovation Centre con Bike Park sarà disponibile per i partner di Vittoria – costruttori di biciclette, squadre professionistiche e atleti – per provare diverse combinazioni di copertoni e per collaborare su progetti di ricerca e sviluppo. Il Bike Park sarà anche aperto al pubblico nell’obiettivo di diffondere la passione per il ciclismo e accompagnare i ciclisti verso nuove avventure. Allo stesso tempo, Vittoria raddoppierà la capacità del magazzino per supportare la domanda crescente. Sarà un ulteriore passo del programma di aumento della capacità produttiva e logistica che coinvolge l’intera azienda. Questi investimenti consentiranno a Vittoria di servire il mercato di copertoni premium per bici in modo eccellente. Vittoria è un marchio leader negli pneumatici di alta qualità per biciclette strada e fuori strada, come testimoniano le vittorie conseguite nel 2020, tra cui il Tour de France e La Vuelta con copertoni Corsa e il Campionato del Mondo MTB UCI con copertoni Barzo.

Nel 2021, Vittoria continuerà a supportare numerose squadre professionistiche UCI World Tour. Inoltre, Vittoria darà supporto al mondo mountain bike sponsorizzando le Enduro World Series e le squadre Santa Cruz FSA e Team Absolute Absalon-BMC.

Stijn Vriends, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Vittoria ha commentato: “Siamo orgogliosi di questo ulteriore investimento in Italia, dove la storia e l’innovazione del ciclismo si incontrano. Il Cycling Innovation Centre & Bike Park è un esempio della passione tipicamente italiana per la creatività e l’innovazione. Con questo investimento, continueremo a creare i copertoni per bicicletta più avanzati del pianeta!”.

Wise Equity ha acquisito il 100% del capitale di Vittoria a luglio 2020 attraverso il fondo Wisequity V. Questa operazione si inserisce in una strategia di sviluppo, sia organica che per linee esterne, che mira a rendere il Gruppo sempre più internazionale e completo a livello di tecnologie e prodotti offerti.

Commenti
    Tags:
    vittoriavittoria cycling innovation centrecycling innovation centrevittoria bike
    Loading...
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Da "otto marzo" a "otta marza" Festa della donna, l'ironia web

    Costume

    Da "otto marzo" a "otta marza"
    Festa della donna, l'ironia web


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

    Piaggio festeggia i 75 anni della Vespa con la serie speciale 75th

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.