Corporate - Il giornale delle imprese
WIIT, siglato il rinnovo di due contratti per oltre 8,5 milioni di euro
Cozzi (WIIT): "Questo risultato conferma la fiducia dei nostri clienti nella nostra capacità di affiancarli nel percorso di trasformazione digitale"

WIIT: rinnovati due contratti per oltre 8,5 milioni di euro nella distribuzione di elettronica e nel settore oil & gas
WIIT, tra i principali operatori europei nei servizi di Cloud Computing per le imprese e specializzata in soluzioni di Private e Hybrid Cloud per applicazioni mission critical, comunica il rinnovo di due importanti accordi commerciali per un valore complessivo superiore a 8,5 milioni di euro.
Il primo rinnovo riguarda un contratto della durata di cinque anni sottoscritto con un primario gruppo attivo nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici. L’intesa, che supera i 2,7 milioni di euro, rafforza una collaborazione strategica focalizzata sulla gestione sicura e integrata dell’intero ecosistema SAP del cliente, assicurando continuità operativa 24 ore su 24 e un modello di servizio avanzato che combina business continuity e cybersecurity. L’accordo prevede la gestione e la protezione delle piattaforme SAP all’interno di ambienti cloud certificati e ad alte prestazioni, supportati da servizi specialistici di amministrazione, monitoraggio e da soluzioni evolute di replica e ripristino dei dati. Tra gli elementi di maggiore innovazione figurano l’introduzione di backup immutabili, a protezione da perdite di dati e attacchi ransomware, e l’utilizzo di un secondo data center certificato Tier IV nella Premium Zone Italy North-West, che incrementa ulteriormente i livelli di resilienza e affidabilità dei sistemi di produzione. Sul fronte della sicurezza informatica, il perimetro del servizio comprende anche soluzioni gestite di Endpoint Detection and Response (EDR) e Vulnerability Management, garantendo una difesa attiva e continua contro le minacce cyber.
Il secondo accordo rinnovato fa riferimento a un contratto biennale con un cliente operante nel settore oil & gas, per un valore complessivo di 5,8 milioni di euro. L’intesa riguarda la gestione dei sistemi IT critici del cliente, inclusi gli ambienti SAP, e l’assicurazione della continuità operativa H24, oltre all’erogazione di servizi cloud a supporto delle principali applicazioni di business. Anche in questo caso il rinnovo introduce un modello di servizio evoluto, progettato per massimizzare affidabilità e resilienza delle infrastrutture, integrando componenti di business continuity e cybersecurity a tutela della disponibilità, della sicurezza e della stabilità operativa delle piattaforme IT.
“Il rinnovo di questi accordi con due primari operatori della grande distribuzione e del settore oil & gas conferma la solidità della strategia di WIIT, da sempre orientata a garantire la massima disponibilità e sicurezza dei sistemi SAP h24, 7 giorni su 7. Questo risultato conferma la fiducia dei nostri clienti nella nostra capacità di affiancarli nel percorso di trasformazione digitale e di supportarli nell’affrontare con successo le sfide dell’innovazione e della protezione dei dati, assicurando loro conJnuità operativa, performance e protezione degli asset digitali”, commenta Alessandro Cozzi, CEO di WIIT.
