A- A+
Notizie dalle Aziende
Xiaomi, risultati 2020: fatturato totale di 245,9 miliardi di RMB (+19,4%)

Xiaomi, risultati finanziari del 2020: fatturato totale di circa 245,9 miliardi di RMB, in crescita del 19,4%

Xiaomi Corporation, società Internet con smartphone e hardware intelligente collegati da una piattaforma Internet of Things, ha annunciato oggi i risultati consolidati e certificati per l’esercizio chiuso al 31 dicembre 2020.

Fra i dati finanziari 2020 di maggior rilievo segnaliamo un fatturato totale di circa 245,9 miliardi di RMB, in crescita del 19,4% rispetto all'anno precedente, l'utile lordo di circa 36,8 miliardi di RMB, in aumento del 28,7%, un utile netto rettificato non-IFRS di 13,0 miliardi di RMB, in crescita del 12,8%, che ha portato al raggiungimento del massimo consenso del mercato. L'utile per azione è stato di 0,849 RMB.

In merito ai dati finanziari 4Q2020 più rilevanti, segnaliamo inoltre: ricavi totali ai massimi storici trimestrali di circa 70,5 miliardi di RMB, in crescita del 24,8%, utile lordo è stato di circa 11,3 miliardi di RMB, con un aumento del 44,4%, e un utile netto rettificato non-IFRS di 3,2 miliardi di RMB, in crescita del 36,7%.

Questa la dichiarazione rilasciata da Xiaomi Corporation in merito all’ottima performance: “Nel 2020 il nostro business globale si è ripreso dall’impatto della pandemia da Covid-19 e ha mantenuto una crescita costante. Dalla diffusione del Covid-19, Xiaomi ha collaborato strettamente con i partner commerciali per accelerare la ripresa del lavoro e della produzione. Durante la pandemia, i nostri prodotti e servizi hanno aiutato le persone ad arricchire la loro vita e a rimanere connessi, e la domanda dei nostri prodotti è rimasta stabile. Grazie all’allentamento delle restrizioni nei principali mercati durante la seconda metà del 2020, la nostra prestazione aziendale è riuscita a ottenere una ripresa straordinaria. Abbiamo continuato a portare avanti la nostra strategia “Smartphone × AioTe la solida performance dell'anno dimostra la resilienza e la competitività del nostro modello di business”.

Commenti
    Tags:
    xiaomi fatturato 2020xiaomi dati finanziarixiaomi fatturato italiaxiaomi smartphone aiotxiaomi notizie 2021





    
    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto


    motori
    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Bentley debutta nel mondo dell'Home Office alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.