A- A+
Economia
Nuovo resort di lusso a Stresa: investimento da 50 milioni e nove edifici

Arriva un resort di lusso a Stresa: nove edifici e restauro da 50 mln di euro

Sul lungolago di Stresa è in corso un progetto innovativo all’interno di un parco di 12.000 metri quadrati, promosso dalla famiglia Zanetta. Secondo Pambianconews, il progetto prevede il restauro di tre ville storiche (Basile, Marina e Ielmini) di proprietà della famiglia da oltre 40 anni e la costruzione di sei nuovi edifici. L'investimento totale ammonta a 50 milioni di euro.

Il progetto mira a valorizzare il lago Maggiore, spesso considerato inferiore al lago di Como, ma con un crescente potenziale turistico, testimoniato dall'aumento di visitatori internazionali negli ultimi anni. Secondo Chiara Zanetta, partner di Siav, che gestisce il nuovo complesso e l'Hotel La Palma a Stresa, l'obiettivo è creare una struttura unica nel suo genere sul lago. Si prevede un "retreat" con una Spa di oltre 2.300 metri quadrati, combinando il restauro conservativo delle ville storiche con l’architettura contemporanea.

LEGGI ANCHE: Truffa Superbonus, sequestrati 13 mln: volevano costruire un resort di lusso

Il complesso comprenderà nove edifici in totale, con sei nuove costruzioni che rispetteranno i vincoli paesaggistici esistenti. Le 90 camere saranno distribuite tra i nuovi edifici (70) e le ville storiche (20). Il progetto e l’interior design sono a cura dello Studio Noa di Bolzano, mentre il restauro conservativo è affidato a HZ Eco Architetti, che manterrà le caratteristiche originali delle ville di fine Ottocento e inizio Novecento. Le camere saranno moderne ma con dettagli che richiamano le costruzioni d’epoca circostanti.






in evidenza
Affari in Rete

Esteri

Affari in Rete


motori
NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

NISMO torna in Europa con la nuova Nissan Ariya NISMO elettrica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.