A- A+
Economia
Ocse, economia Italia rallenta nel secondo trimestre
Foto IPA

Nel secondo trimestre dell'anno il pil nell'area dell'Ocse cresce dello 0,6%, in lieve miglioramento rispetto al +0,5% registrato nel trimestre precedente. Lo rende noto l'organizzazione internazionale con sede a Parigi in un comunicato. Nei paesi del G7 la crescita del pil ha fortemente accelerato negli Usa a +1% (contro +0,5% nel primo trimestre) e in Giappone +0,5% dopo -0,2% nei primi tre mesi del 2018. In Germania il pil ha registrato una crescita dello 0,5% (+0,4% nel primo trimestre), nel Regno Unito dello 0,4% (+0,2% nel primo). In Francia la crescita è rimasta stabile allo 0,2% mentre in Italia ha rallentato a +0,2% contro +0,3% nei primi tre mesi dell'anno. Nell'Ue e nell'area dell'euro il pil è rimasto stabile a +0,4% nel secondo trimestre dell'anno. Rispetto al secondo trimestre del 2017 il pil nell'area dell'Ocse ha rallentato a +2,5% (contro +2,6% nel trimestre precedente).

Tags:
ocseeconomia italia





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.