Economia
Ovs, sfuma l'acquisizione di Kasanova: ma i conti brillano. Pesa anche la debolezza del dollaro
I numeri: la generazione di cassa ha vantato un progresso di oltre il 20% nel 2025

OVS
Ovs, il bilancio 2025 positivo e l'acquisizione di Kasanova sfumata
Ovs può sorridere per il 2025 appena concluso, i conti tornano. Ma c'è anche una notizia meno piacevole. La società ha comunicato che è sfumata l'acquisizione di Kasanova, la catena di prodotti per la casa. "Con riferimento all’offerta vincolante finalizzata a ottenere il 100% di Kasanova, - si legge nella nota del gruppo - il cda di Ovs ha deliberato di far decadere la propria offerta". Ma in Borsa è invece arrivato lo scatto di oltre due punti, dopo la diffusione dei conti del 2025. La società - riporta Il Sole 24 Ore - ha annunciato che secondo le stime preliminari le vendite del 2025 si sono attestate a 1,74 miliardi, livello leggermente sopra il consenso attorno a 1,73 miliardi, in progresso del 7% (+3% circa sul perimetro al netto di Goldenpoint).
Leggi anche: Google vola a Wall Street, 114 miliardi di dollari e +18% di ricavi nel quarto trimestre. Annunciati maxi investimenti nell'IA
L'ebitda, inoltre, è stato indicato nel range tra 216 e 218 milioni di euro, in crescita di circa l’11% e la generazione di cassa ha vantato un progresso di oltre il 20%. A livello previsionale, i vertici di Ovs hanno manifestato ottimismo, facendo leva sugli effetti dei numerosi progetti messi in campo e anche sulla debolezza del dollaro, "che rappresenta la principale valuta di riferimento dei nostri acquisti".
