A- A+
Economia
Parmigiano Reggiano batte Campbell’s: via ogni riferimento al marchio Dop
(foto Lapresse)

Parmigiano Reggiano batte Campbell’s: via ogni riferimento al marchio Dop

Il Consorzio del Parmigiano reggiano ha incassato una grande vittoria sul fronte della tutela dei prodotti Dop. Il colosso americano delle zuppe Campbell’s (fatturato da 8 miliardi l’anno) ha comunicato che eliminerà dalle etichette dei suoi prodotti qualsiasi riferimento al Re dei Formaggi. Ha dunque accettato la richieste del Consorzio di tutela del Parmigiano Reggiano dop.

Oggetto del contendere la linea di sughi “Prego” su cui erano infatti visibili foto di porzioni di formaggio con i noti puntini impressi all’origine su ogni forma di Parmigiano Reggiano. Quei sughi non contenevano il prodotto dop italiano, bensì la locale imitazione Parmesan.

“Il Consorzio Parmigiano Reggiano – ha spiegato in una nota il presidente Nicola Bertinelli – è attento e pronto a combattere ogni frode. Se una multinazionale come Campbell usa le immagini del Parmigiano Reggiano su un prodotto contenente parmesan, questa è la prova evidente che per i consumatori di Campbell il nome ‘parmesan’ non è generico, e viene legato alla dop Parmigiano Reggiano”.

Commenti
    Tags:
    parmigiano reggiano campbell’sparmigiano reggianocampbell’s




    
    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.