A- A+
Economia
Patrizio Bertelli rileva (anche) la storica edicola di Piazza San Jacopo

Patrizio Bertelli, l’acquisto dell’edicola di piazza San Jacopo

Il patron del gruppo Prada non ci sta a veder chiudere la storica edicola della città che gli ha dato i natali. E allora decide di fare un acquisto “del cuore”, un atto d’amore e di magnanimità verso un luogo simbolo di Arezzo. Come gesto rimanda un po’ a quelle adozioni che vengono spesso “sponsorizzate” sui social, - del cuore appunto - quelle in cui si propongono animali non più giovanissimi, magari con qualche acciacco di salute e quindi non particolarmente agili e svegli.

“Ho buttato là la proposta, Patrizio l'ha accettata” ha spiegato l’ex titolare, Piero Scartoni - neo novantenne - che ha aperto l’edicola nel 1953. È il terzo luogo simbolo a cui il presidente di Prada “scampa” la chiusura, dopo il Caffè dei Costanti e la Buca di San Francesco. Ebbene ora avverrà il passaggio di testimone con la nuova gestione (ufficialmente da settembre ) ma - aggiunge Piero - “nel frattempo continuiamo noi, in attesa che il nuovo proprietario trovi qualcuno a cui affidare l'attività".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
arezzobertelliedicolaprada





in evidenza
Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy

Guarda la gallery

Bacio tra Meloni e Ursula von der Leyen, ecco il "kiss" virale nel nuovo murale di Tvboy


motori
Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa vola in finale battuto il team USA

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.