A- A+
Economia
Patuano si fa imprenditore. Rumors

Marco Patuano diventa imprenditore. Nei giorni scorsi, secondo i rumors, l'ex amministratore delegato di Tim prima ed Edizione poi si è presentato a Milano nello studio del notaio Giuseppe Franco per costituire la newco Mp Invest di cui è socio e amministratore unico.

La società, basata a Roma, ha un capitale iniziale di 10 mila euro e ha come oggetto la consulenza finanziaria, direzionale, organizzativa e gestionale con focalizzazione prevalente nel settore finanziario, industriale, nelle infrastrutture, nei media e nelle tecnologie digitali.

L'advisory, scrive Italia Oggi, di cui si occuperà la nuova società di Patuano si rivolgerà a privati e imprese, ma anche ai fondi di private equity nell'identificazione di opportunità d'investimento e nell'assessment industriale delle stesse. Mp Invest potrà comunque esercitare anche l'attività tipica di holding, di acquisizione e gestione di partecipazioni. Lo scorso anno Patuano è entrato nel consiglio d'amministrazione del Milan di cui possiede una manciata di azioni mentre la scorsa primavera ha lasciato la guida di Edizione, la cassaforte della famiglia Benetton.

Commenti
    Tags:
    patuanotimbenettonedizione benetton
    Loading...
    i più visti
    in evidenza
    Ilary Blasi resta senza programmi Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...

    Tv, cosa cambia dopo lo stop dell'Isola dei Famosi

    Ilary Blasi resta senza programmi
    Belen, gran ritorno. E la Marcuzzi...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

    FCA presenta l’Easy WallboxTM di ENGIE Eps, la ricarica non è più un problema

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.