A- A+
Economia
Pensioni, assegni dicembre e tredicesime: pagamento anticipato. Tutte le news
Inps (Lapresse)

Pensioni dicembre e tredicesime: pagamento dal 25 novembre

Le pensioni del mese di dicembre 2021, comprensive di tredicesima, verranno accreditate a partire da giovedi' 25 novembre per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. Lo comunica Poste Italiane.  I pensionati, titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti da oltre 8.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello. In continuita' con quanto fatto finora e con l'obiettivo di evitare assembramenti. Vediamo i dettagli.

Pensioni pagamento assegni dicembre: le date

Il pagamento delle pensioni in contanti avverra' secondo la seguente turnazione alfabetica che potra' variare in base al numero di giorni di apertura dell'Ufficio Postale di riferimento. Pertanto, i cognomi dalla A alla B giovedi' 25 novembre; dalla C alla D venerdi' 26 novembre; dalla E alla K sabato mattina 27 novembre; dalla L alla O lunedi' 29 novembre; dalla P alla R martedi' 30 novembre; dalla S alla Z mercoledi' 1 dicembre. Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di eta' pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali, che riscuotono normalmente la pensione in contanti e che non hanno gia' delegato altri soggetti al ritiro della pensione, possono chiedere di ricevere gratuitamente le somme in denaro presso il loro domicilio, delegando al ritiro i Carabinieri. 

Pagamento pensioni dicembre: modalità per garantire la tutela della salute

Le nuove modalita' di pagamento delle Pensioni, spiega Poste, hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l'obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. Pertanto, ciascuno e' invitato ad indossare la mascherina protettiva, ad entrare in ufficio solo all'uscita dei clienti precedenti, a tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all'esterno degli uffici che nelle sale aperte al pubblico.

E INOLTRE...

Pensioni, confronto sul ricalcolo contributivo.Tredicesime in pagamento dal primo dicembre

Commenti
    Tags:
    pensionipensioni assegni dicembrepensioni assegni dicembre 2021pensioni dicembrepensioni tredicesimepensionidicembre 2021




    
    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.