A- A+
Economia
Pensioni, Landini: "Registriamo disponibilità a confronto". Ma nella Manovra..
Maurizio Landini (Lapresse)

Pensioni: fonti governo, confronto ma in manovra no fondi per riforma

Il governo ha ascoltato il punto di vista delle organizzazioni sindacali sulla parte fiscale della manovra: il governo e' disponibile ad aprire discussione su Pensioni con incontri che verranno fissati a breve gia' a partire da dicembre. Lo fanno sapere fonti di governo dopo l'incontro a palazzo Chigi con i segretari di Cgil, Cisl e Uil Tuttavia, aggiungono le stesse fonti, nella manovra non vi sono le risorse per affrontare una riforma strutturale delle Pensioni.

Pensioni, Sbarra: "Da Draghi ok a confronto per revisione Fornero"

"Il Governo si è impegnato ad aprire un tavolo di confronto sulla revisione della legge Fornero e il premier si è impegnato a portare la proposta di confronto, che partirà a breve, al prossimo Cdm". Così il leader Cisl, Luigi Sbarra, al termine dell'incontro con Mario Draghi sulle pensioni.

Pensioni: Landini, incontro utile ma mobilitazione prosegue

"Consideriamo utile l'incontro e importante il percorso che si e' aperto" ma la valutazione verra' dopo. Lo ha detto Maurizio Landini al termine del tavolo a Palazzo Chigi con il governo.

Il segretario generale della Cgil ha precisato che le mobilitaizoni nelle varie regioni, la prima il 20 novembre poi il 27 e ai primi di dicembre proseguono" allo scopo di rendere sempre piu' evidente che bisogna mettere al centro il lavoro e i diritti.

Ddl bilancio: Sbarra, a giorni tavolo al Mef su taglio tasse

"A breve partirà un tavolo di confronto al Mef per definire le modalità di ripartizione degli 8 mld stanziati per la riforma fiscale", spiega il leader Cisl, Luigi Sbarra a riportare quanto assicurato dal Governo nel corso del confronto a palazzo Chigi tra il presidente del Consiglio, Mario Draghi e i sindacati sulle pensioni.

Bombardieri (Uil): "Incontro con Draghi articolato. Aperto confronto su lavoratori e pensionati"

"Un confronto articolato con il presidente Draghi, sul tavolo lavoratori e pensionati. Il confronto è aperto e proseguirà nelle prossime settimane" così il segretario generale Uil Pierpaolo Bombardieri dopo l'incontro a Palazzo Chigi con il presidente del Consiglio Draghi.

E INOLTRE...

Pensioni, tredicesima a dicembre e pure bonus Natale: quanto è, a chi spetta

Commenti
    Tags:
    pensionipensioni riformapensioni sindacatipensioni sindacati governoriforma pensioni




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.