A- A+
Economia
Pensioni Quota 102: rilancio: aumenta la flessibilità. E a 64 anni...
(Lapresse)

Pensioni Quota 102 e uscita dal lavoro a 64 anni? News sulla riforma

La partita delle pensioni è apertissima (intanto ecco le news sulla pensione e la tredicesima di dicembre). Il 2022 sarà un anno caldissimo sul tema della riforma della previdenza e a primavera arriveranno novità importanti. Intanto la parola d'ordine sembra essere sempre più 'flessibilità' in uscita dal lavoro. E quota 102 ad esempio riscuote il gradimento di Alberto Brambilla, presidente del Centro studi itinerari previdenziali. Vediamo cosa ha detto.

Pensioni Quota 102, Brambilla: "Sì, dà flessibilità in uscita"

"Quota 102? A me non piace parlare di quote ma penso che introdurre i 64 anni di età, adeguata all'aspettativa di vita, con 37-38 anni di anzianità contributiva possa essere una soluzione per dare flessibilità in uscita soprattuto perchè siamo nel contributivo", ha spiegato Alberto Brambilla, presidente del Centro studi itinerari previdenziali, intervenendo agli 'Stati generali dei consulenti del lavoro'.

E inoltre

Pensioni a 62, 63 o 64 anni: le possibili opzioni in campo per la riforma

Commenti
    Tags:
    pensionipensioni flessibilitàpensioni flessibilità in uscitapensioni quota 100pensioni quota 102quota 100quota 102 pensioniriforma pensioniriforma pensioni news




    
    in evidenza
    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

    Annalisa fa doppietta

    Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


    motori
    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.