A- A+
Economia
Philip Morris Italia rafforza il proprio Management Team

La nomina di Santi, Iannelli e Vaccaro nel Management Team di Philip Morris Italia avviene in un momento storico di grande importanza per l’azienda, sempre più impegnata nella realizzazione di un “futuro senza fumo” 

Philip Morris Italia ha annunciato oggi tre nuovi ingressi al vertice dell’affiliata Italiana: Eleonora Santi viene nominata Direttore del Dipartimento Relazioni Esterne subentrando a Gianluca Bellavista, che assume il ruolo di Director Program Delivery; Gianluca Iannelli assume il ruolo di Head of Marketing & Digital; Milko Vaccaro va a capo del Dipartimento Information Technology.

Eleonora Santi vanta una lunga carriera nelle relazioni istituzionali. Dopo un’esperienza come Assistente presso il parlamento europeo, dal 2004 al 2008 è entrata a far parte dello Staff del Sindaco di Roma. Presso il Campidoglio si è occupata di temi quali trasporti, ambiente, media, turismo, relazioni internazionali. Prima di entrare in Philip Morris ha svolto un’esperienza di un anno e sei mesi presso la Camera dei Deputati come Senior Policy Advisor. Entrata in Philip Morris nel 2009, Eleonora Santi è stata Manager del dipartimento Corporate Affairs in Italia e successivamente ha intrapreso una carriera internazionale con ruoli di crescente responsabilità prima a Bruxelles, nel 2015, dove ha assunto la carica di Manager European Union Affairs e in seguito a Losanna come Direttore delle Relazioni Esterne. Madre di tre figli, Eleonora Santi è co-fondatrice di European Women Alliance (EWA) e del Consiglio europeo delle donne (WEUCO).

Gianluca Iannelli ha all’attivo oltre 20 anni di esperienza nel contesto FMGC e nei servizi finanziari, nelle aree del Marketing (tradizionale e digitale), Sales BTB e BTC.

Iannelli proviene da una lunga esperienza in Mastercard, dove ha ricoperto il ruolo di Vice President in Italia, dopo essere stato Vice President B2B Europe e Head of Marketing per Italia e Grecia.

La sua carriera era iniziata in Procter&Gamble, con esperienze sia nel Consumer Market Knowledge e nel Marketing a livello internazionale a Ginevra ed in Italia, come Shopper Marketing Manager e Brand Manager della categoria Homecare.

Milko Vaccaro, in Philip Morris dal 2012, rientra in Italia dopo alcune importanti esperienze dirigenziali all’estero – nel 2016 nel centro operativo della multinazionale a Losanna e successivamente a capo della struttura Information Technology dell’affiliata francese – con un bagaglio di competenze trasversali in area IT che comprendono una vasta esperienza nelle aree dell’architettura di software e di sistema, del Service Management e del Project Management, e in Operations, grazie alla sua precedente esperienza professionale in Philip Morris Manufacturing & Technology Bologna. Nel suo nuovo ruolo, Milko Vaccaro subentra a Priscila Bossi, che passerà alla direzione dell’Information Technology per la multinazionale in area Europa Orientale, Medio Oriente e Africa.

La nomina di Santi, Iannelli e Vaccaro nel Management Team di Philip Morris Italia avviene in un momento storico di grande importanza per l’azienda, sempre più impegnata nella realizzazione di un “futuro senza fumo” e sulla costruzione di un’organizzazione aziendale che metta al centro il consumatore, supportandolo verso il passaggio dai prodotti convenzionali ad alternative senza combustione. La visione internazionale e le esperienze maturate in altre realtà aziendali che stanno vivendo un processo di profonda trasformazione tecnologica contribuiranno a rafforzare ulteriormente il capitale umano dell’affiliata italiana.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
eleonora santi nominata direttore relazioni esternegianluca iannelli nuovo head of marketing & digitalmilko vaccaro a capo dell’information technologyphilip morris italiaphilip morris italia eleonora santi nominata direttore relazioni esternephilip morris italia rafforza management team





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


motori
Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Ayrton Senna Forever: Omaggio al Campione al MAUTO

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.