A- A+
Economia
Philips, nel terzo trimestre vendite in calo del 7,6% a 4,2 miliardi

Philips, calo delle vendite del 7,6% ma l'acquisizione di ordini è aumentata del 47% 

Philips ha chiuso il terzo trimestre con vendite pari a 4,2 miliardi di euro, con un calo del 7,6% dovuto - si spiega - ai problemi creati dai ritardi sulla catena di approvvigionamento globale e dalle conseguenze del richiamo di alcuni prodotti del portafoglio Sleep & Respiratory Care. L'acquisizione di ordini è aumentata su base comparabile del 47% mentre l'utile delle operazioni continue è aumentato a 442 milioni di euro, rispetto a 279 milioni di euro nel terzo trimestre del 2020.

L'Ebita rettificato è stato pari a 512 milioni di euro, o 12,3% delle vendite, rispetto ai 684 milioni di euro, o 15,5% delle vendite, nel terzo trimestre del 2020. Il flusso di cassa operativo è stato di 256 milioni di euro, rispetto ai 575 milioni dello stesso periodo del 2020. Completata la dismissione degli elettrodomestici come previsto, con una plusvalenza di 2,5 miliardi di euro al netto delle imposte e dei costi di transazione. L'amministratore delegato Frans van Houten si dice "soddisfatto della forte crescita a due cifre dell'acquisizione di ordini comparabili nel terzo trimestre, guidata sia dalle attività di diagnosi e trattamento che dalle attività di Connected Care".

Commenti
    Tags:
    philips terzo trimestrephilips venditephilips vendite calo




    
    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.