JAKALA, SBAM è la nuova agenzia creativa di Gatorade® per il mercato italiano - Affaritaliani.it

Corporate - Il giornale delle imprese

 

JAKALA, SBAM è la nuova agenzia creativa di Gatorade® per il mercato italiano

Pagani (SBAM): "Abbiamo lavorato a una strategia creativa mirata che ci permetterà di riportare Gatorade nel cuore della conversazione"

di Redazione Corporate

JAKALA, SBAM si aggiudica la gara e diventa l'agenzia creativa di Gatorade® per il mercato  italiano

SBAM, l’agenzia creativa super-powered by JAKALA, si occuperà della comunicazione di Gatorade®, storico marchio di bevande per lo sport, diventandone il nuovo partner strategico per il mercato italiano. L’assegnazione è avvenuta al termine di una consultazione che ha visto coinvolte quattro agenzie. Il perimetro prevede la gestione della strategia e della produzione delle campagne creative.

Il nuovo corso del brand prenderà vita attraverso la campagna “Is it in you?”, pensata per ispirare i light exercisers – ovvero gli sportivi non professionisti, coloro che ogni giorno si mettono alla prova con costanza, motivazione e passione, e che spesso hanno bisogno di riaccendere la fiducia nelle proprie capacità. Con il supporto di SBAM, Gatorade® intende parlare a queste persone, aiutandole a scoprire che dentro di loro c’è molto più di quanto immaginano, con una narrazione fresca, autentica e orientata alla community.

"Questa gara ci ha dato l’opportunità di mostrare i muscoli, nel vero senso della parola", commenta Stefano Pagani, CEO di SBAM. "Abbiamo lavorato a una strategia creativa mirata, costruita su insight legati a community e audience sportive, che ci permetterà di riportare Gatorade nel cuore della conversazione. Con l’assegnazione ci stiamo scaldando: la vera corsa comincia adesso".

Entusiasta anche Cecilia Marchi, FMCG Market Leader di JAKALA, che aggiunge: "La nostra ambizione è riportare la memorabilità di Gatorade® al centro della scena. Per farlo, puntiamo su un equilibrio forte tra investimento media e creatività, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico vasto e ispirare non solo gli atleti professionisti, ma chiunque si alleni, giochi, si metta in movimento. Perché a fare la differenza non è il livello né la bravura: sono la passione, la resilienza e la costanza".